Nella perdurante crisi del settore auto un po’ in tutta Europa, c’è chi va, per sua fortuna, controcorrente. E’ il caso della Mitsubishi. Forte dei suoi più recenti modelli, può vantare un crescente successo che l’ha portata a chiudere il 2014, su scala continentale, con quasi 137.000 veicoli. L’aumento rispetto all’anno precedente è stato del 28%.
Un risultato altrettanto lusinghiero, la Casa giapponese l’ha registrato in Italia – dove è presente attraverso il Gruppo Koelliker – con un + 25,3% nei confronti del 2013. All’incremento delle vendite hanno contribuito l’ASX (2 o 4 ruote motrici) da poco rinnovato, l’Outlander, la piccola Space Star, l’L200 e l’intramontabile Pajero.
Gli affari per Mitsubishi vanno decisamente bene anche in Spagna (+ 51%), Regno Unito (+ 52%) e nei Paesi dell’Europa Centrale: la Polonia è migliorata addirittura del 77%.
Performance soddisfacente anche negli USA (+ 24,8%) e in Canadà (+7,6%).