Home / News / BRIDGESTONE NUOVAMENTE INSIEME A TUTTE LE DONNE NELLA CAMPAGNA NASTRO ROSA DI LILT

BRIDGESTONE NUOVAMENTE INSIEME A TUTTE LE DONNE NELLA CAMPAGNA NASTRO ROSA DI LILT

Bridgestone, produttore numero uno al mondo di pneumatici e prodotti in gomma, conferma per l’ottavo anno consecutivo il proprio impegno in prima linea accanto a LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori), come Partner della Campagna Nastro Rosa, volta a sensibilizzare tutte le donne sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce del tumore al seno.
Due sono i fondamenti che uniscono Bridgestone e LILT in questa collaborazione dedicata all’universo femminile: la prevenzione, intesa come “arrivare prima” con la diagnosi precoce, e la sicurezza.


Bridgestone supporta in modo concreto la prevenzione con tre appuntamenti, riservati ai dipendenti, presso gli uffici di Bridgestone Italia in Via Energy Park, 14 a Vimercate (MB).

  1. Il primo è martedì 8 ottobre: consulenza gratuita per tutte le dipendenti all’interno dell’unità mobile LILT.
  2. Martedì 22 ottobre l’invito è rivolto a tutti con il seminario tenuto dai rappresentanti LILT, che ha come obiettivo quello di sensibilizzare il tema della conservazione ottimale degli alimenti. Ovvero come alcuni metodi di preparazione, lavorazione e conservazione dei cibi possono influire sul rischio di tumore.
  3. L’impegno continua anche dopo il mese di ottobre: giovedì 5 dicembre viene allestito il Christmas Corner LILT per la raccolta fondi, presieduto da volontari LILT e Bridgestone. Il ricavato delle vendite verrà devoluto interamente a sostegno dei progetti LILT.

Il sostegno alla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori rappresenta appieno i principi e la mission di Bridgestone, da sempre attiva nel dare supporto a iniziative volte alla tutela delle persone e, più in generale, impegnata in una politica aziendale attenta al raggiungimento di importanti obiettivi sociali e ambientali, in un’ottica di sostenibilità futura. Attraverso il programma di responsabilità sociale d’impresa (CSR) Our Way to Serve, Bridgestone si impegna a migliorare il modo in cui le persone si muovono, vivono, lavorano e si divertono, promuovendo la sostenibilità all’interno di tre aree prioritarie: Mobilità, Persone, Ambiente.
I pneumatici sono l’unico sistema di sicurezza dell’auto a contatto con la strada e prendersene cura, con controlli periodici, è un gesto di responsabilità e di attenzione per sé e per gli altri, oltre che una buona abitudine. La corretta manutenzione garantisce maggior sicurezza alla guida per noi e per gli altri automobilisti, oltre che un risparmio in termini di carburante ed usura del pneumatico stesso.
Allo stesso modo è un gesto di responsabilità e di amore verso se stessi sottoporsi ai controlli medici periodici, strumenti fondamentali della prevenzione, per verificare la salute del seno e monitorare eventuali fattori di rischio che possono portare all’insorgenza della malattia.

#JOINTHEFIGHT

Guarda anche

MAHINDRA METTE IN ATTO UNA SERIE DI INIZIATIVE PER AFFRONTARE IL CORONAVIRUS IN INDIA

Anand Mahindra, Presidente del Gruppo Mahindra, ha annunciato una serie di iniziative per aiutare l’India, …