Home Test Drive Con McFIT Torino capitale del fitness

Con McFIT Torino capitale del fitness

La catena tedesca McFit numero uno in Europa continua il suo piano d’espansione in Italia aprendo il suo 31° centro fitness, il quarto nel capoluogo piemontese e il primo in centro a Torino

 

E’ aperta ufficialmente al pubblico torinese il quarto centro fitness McFIT in Città. Il colosso tedesco del fitness – la cui guida è recentemente passata all’italiano Vito Scavo, nuovo COO del Gruppo – continua dunque ad investire nel capoluogo piemontese, forte del successo riscontrato con le prime tre aperture e della forte domanda manifestata dai torinesi.   

Il nuovo Centro – che segue quelli di corso Orbassano, corso Giulio Cesare e corso Ferrucci – si trova nel “salotto della Città”, all’angolo fra via Lagrange e via Guarini, adiacente all’Hotel Concord.

 “Con questa apertura nel centro storico, McFIT intende radicarsi definitivamente nella cultura torinese e nelle abitudini della sua gente” ha dichiarato il Country Manager Samuele Frosio McFIT è l’esempio di come l’architettura privata con destinazione pubblica e il concept-design possano integrarsi perfettamente nel tessuto urbano e, nello stesso tempo, vivificarlo, partendo dall’identità locale, e generando al contempo luoghi originali dal carattere unico e competitivo.”

Dal 2011, anno dell’inaugurazione del primo centro italiano a Verona, la multinazionale ha aperto 30 centri nel nostro Paese (l’ultimo a Bologna lo scorso 14 settembre) che costituisce il terzo mercato in Europa per il fitness.

Il nostro obiettivo – spiega Luca Torresan, Marketing Manager di McFIT Italia – è contribuire alla diffusione della cultura sportiva, offrendo la possibilità al maggior numero di persone di praticare attività fisica in un ambiente dal design innovativo, dotato di attrezzi e macchinari all’avanguardia”. Prerogativa McFIT, infatti, è proprio quella di offrire Centri hi-tech, dal design avanguardistico e con una vasta scelta di allenamenti, ad un prezzo che chiunque si possa permettere, come testimonia la “Campagna di Settembre”: per chi si abbona entro il 30/09, un contratto della durata di 16 mesi, dei quali i primi 4 gratuiti e i successivi 12 a € 23,90 al mese. E sono ormai oltre 285 i centri del Gruppo tedesco in Europa – in cinque diversi paesi – aperti 365 giorni l’anno a cui gli abbonati possono accedere con una sola membership card.

L’apertura al pubblico è stata preceduta giovedì 20 settembre da un evento-anteprima che ha visto la partecipazione in veste di “special guest” di Maddalena Corvaglia, che ha testato i macchinari e i moduli della palestra, inaugurando ufficialmente il centro, oltre a quella di rappresentanti dell’amministrazione cittadina, addetti ai lavori del mondo del fitness e social influencer.