Home Tyres DRIVER, LA RETE DI GOMMISTI PIÙ GRANDE D’ITALIA, COMPIE 30 ANNI

DRIVER, LA RETE DI GOMMISTI PIÙ GRANDE D’ITALIA, COMPIE 30 ANNI

Nata nel 1992, oggi la rete Driver festeggia i 30 anni di attività alla Convention 2022 assieme ai 450 negozi italiani

 

Driver Center compie 30 anni e li festeggia insieme ai suoi 450 punti vendita che ne fanno la rete di rivenditori di pneumatici e assistenza al veicolo più ampia d’Italia. Nato nel 1992, a partire daI 1994 il network Driver si è esteso anche in Germania, Spagna, Grecia, Polonia e Svizzera, arrivando a contare più di 1100 punti vendita. Il traguardo è stato celebrato durante la Convention Driver 2022, che si è svolta il 26 e il 27 marzo a Sorrento. Un’occasione in cui gli aderenti hanno potuto discutere della strategia, il piano operativo e i progetti della Rete per il futuro. La ricorrenza, peraltro, cade nell’anno in cui Pirelli celebra i suoi 150 anni.

 

I VALORI DI DRIVER

Dall’idea di Pirelli di affiancare al prodotto un servizio specializzato nasce “Driver Pneumatici e Assistenza”, una promessa che si è evoluta nel corso del tempo attraverso la competenza e professionalità dei gommisti. Oggi Driver guarda al futuro guidata da tre valori fondamentali: visione, passione e innovazione, rappresentati sul palco dagli imprenditori stessi per valorizzare le diverse generazioni che si sono riconosciute nel marchio. Sono intervenuti, infatti, Antonio Testa di Borgo Gomme, fra i primi a vedere in Driver un’opportunità, Antonio Barone di Pneuservice, entrato nella rete nel 2007 e Giulia Feriero di Tony Gomme, testimone dell’ultima decade, periodo rivoluzionato da un’esperienza d’acquisto sempre più digitale e attenta alle esigenze del consumatore.

ATTIVITÀ E STRATEGIE

 Il network Driver rappresenta un modello di riferimento nel mercato automotive italiano. Il supporto garantito agli aderenti copre diversi ambiti: le attività di vendita, lo sviluppo degli accordi con le aziende locali e la possibilità di utilizzare strumenti del mondo Pirelli, fra cui le sponsorizzazioni nelle principali competizioni sportive. Una delle più importanti novità comunicate nel corso della Convention Driver, infatti, è la presenza del brand, insieme a quello Pirelli attraverso la sua Formula 1® Global Partnership, in due Gran Premi di questa stagione, al fine di sviluppare la visibilità internazionale del marchio Driver. Un altro elemento fondamentale nella strategia Driver è la formazione dei gommisti, attraverso corsi tecnici di prodotto, di marketing, di approccio al cliente. Di questi il principale è il Master Driver in “Gestione d’Impresa Automotive” in collaborazione con Il Sole 24 Ore e Newton Management Innovation.

 

UN’ESPERIENZA DI ACQUISTO SEMPRE PIÙ SMART

In merito al futuro di Driver, l’amministratore delegato Alberto Zanoli ha dichiarato: “Siamo molto soddisfatti del traguardo che abbiamo raggiunto. Driver è un percorso in continua evoluzione, fatto di aziende ma soprattutto di persone e oggi, dopo 30 anni, siamo pronti ad alzare ulteriormente il livello. Con la prossima fase della nostra strategia, definita nel programma “Driver Next”, vogliamo creare un’esperienza di acquisto facile e veloce, basata su una relazione di fiducia con il cliente, da costruire attraverso l’innovazione dell’offerta, l’eccellenza del servizio e dei processi e la formazione continua”.