L’accordo comprende tutti i modelli della storica casa indiana: dalle nuovissime Super Meteor 650, Interceptor e GT 650, alle più piccole HNTR 350 e Meteor 350, quest’ultima tra le 10 moto più vendute nel 2022, oltre che tutta la gamma adventure Himalayan e Scram 411.
La Banca fornirà soluzioni finanziarie ai dealer e ai clienti italiani del marchio.
Con questa partnership, la Banca consolida il proprio ruolo nel mercato delle due ruote, in costante crescita in Italia, con oltre 2.700 immatricolazioni in più nel 2022.
FCA Bank prosegue con il percorso di crescita, consolidando la propria presenza nel mondo delle due ruote. La Banca, con un’esperienza quasi centenaria nel settore della mobilità, sigla una nuova partnership con Valentino Motor Company, importatore italiano di Royal Enfield, storico marchio motociclistico leader del segmento medio a livello globale.
In virtù dell’accordo, valido fino a tutto il 2025, la Banca fornirà specifiche soluzioni finanziarie, pensate per accompagnare dealer e clienti finali nella scelta della vasta gamma di moto Royal Enfield, che propone una soluzione di mobilità versatile, affidabile e accessibile, interessante anche come entry level per neofiti.
L’offerta di moto spazia dalla Super Meteor 650, la nuovissima cruiser disponibile in tre varianti, alle Continental GT e Interceptor 650, eleganti e grintose, passando per la gamma adventure Himalayan e Scram 411, fino alle 350cc HNTR, Classic e Meteor 350, quest’ultima tra le 10 moto più vendute in Italia nel 2022. Tutti questi modelli sono contraddistinti dal design inconfondibile e senza tempo di Royal Enfield.
Con questa nuova partnership, la Banca consolida il proprio ruolo nel mercato delle due ruote, capace di attrarre un numero sempre maggiore di appassionati in Italia, con un +21,2% delle immatricolazioni registrato nel 2021 e un ulteriore incremento di oltre 2.700 motocicli nel 2022[1]. L’intento, comune a FCA Bank e Royal Enfield, è di rispondere alle esigenze di un pubblico eterogeneo, alla ricerca di soluzioni di mobilità agili, economiche e sempre più sostenibili.
[1] Dati ANCMA (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori)