Dopo i modelli Splash e Swift, rispettivamente nel 2009 e 2011, la Crossover ” Suzuki S-CROSS ” prodotta nello stabilimento Suzuki Magyar Corporation conquista il premio “qualità dei prodotti” nel settore veicoli.
Suzuki S-CROSS si aggiudica il primo premio nella categoria “veicoli” a conclusione del Hungarian Quality Product’ Award 2014. La cerimonia di premiazione è avvenuta presso il Parlamento Ungherese. Ryoichi Oura, CEO dell’impianto produttivo di Magyar Suzuki ha ritirato l’importante riconoscimento promosso dal Comitato diQualità Prodotto ungherese, organizzazione no profit sostenuta dal Governo magiaro. Lo scopo dell’Iniziativa,giunta alla 17ma edizione, è quello di aumentare la consapevolezza del consumatore sulla qualità dei prodotti: icandidati al premio sono beni rappresentativi della migliore produzione in termini di innovazione e affidabilità,realizzati e distribuiti sul territorio Ungherese.
Prima di S-CROSS premiate Splash e Swift
La premiazione della Crossover Suzuki S-CROSS rappresenta la terza affermazione di un prodotto della Casa giapponese nel contesto Hungarian Quality Product Award: nel 2009 lo stesso premio è stato conquistato dalla spaziosa Citycar Splash, mentre nel 2011 è stata la volta della sportiva compatta Swift. Affermazioni che rilevano la qualità dei prodotti Suzuki e la filosofia costruttiva basata sulla continua innovazione tecnologica, chiave di voltanella realizzazione di vetture che sappiano coniugare efficienza meccanica, prestazioni ed elevato piacere diguida. La Crossover giapponese riassume al meglio queste caratteristiche, forte di una dotazione tecnica che spazia dalle evolute motorizzazioni 1.6 benzina e diesel e arriva fino alle versioni 4WD ALLGRIP, simbolo dieccellenza della leggendaria trazione integrale Suzuki.
S-CROSS, premiata in Ungheria per raggiungere le strade di tutto il Mondo.
La nuova S-CROSS è prodotta a Esztergom, in Ungheria, negli stabilimenti Suzuki Magyar Corporation. Le Crossover Suzuki sono distribuite in tutta Europa, nonché esportate verso diversi mercati Internazionali tra i quali il Medio Oriente, il Sud Africa, l’Australia e il Messico. La sede produttiva ungherese nasce nel 1991, con l’avvio, l’anno seguente, della produzione del primo modello Swift; a questa vettura seguono Wagon R+ nel 2000, Ignis nel 2003, la seconda generazione Swift nel 2005, SX4 nel 2006, Splash nel 2008, la terza generazione di Swift nel 2010 e Swift Sport nel 2011, alle quali si è aggiunta nell’ottobre 2013 la produzione dei modelli S-CROSS. In oltre 20anni di storia, la sede ungherese di Suzuki Motor Corporation Ltd ha conosciuto una crescita costante, concentrata oggi nella fabbricazione delle vetture Splash, Swift e S-CROSS e raggiungendo lo scorso luglio il traguardo di 2.5 milioni di auto.