Come scrisse Manzoni ne “I Promessi Sposi”, “quel ramo del lago di Como” lo scorso weekend ha visto le più belle automobili del pianeta riempire di colori il dolce paesaggio lacustre, con rombi di motori che hanno suonato armonicamente in un contesto di grande eleganza e prestigio. Ormai, infatti, l’appuntamento del Concorso di Eleganza di Villa d’Este è diventato uno dei principali eventi sia a livello nazionale che internazionale, attirando tantissimo pubblico, nonché collezionisti e personaggi del mondo dell’Automobile.
Kimera Automobili è stata certamente una delle protagoniste di questo weekend, presentando le sue vetture in un contesto eccezionale: una balconata fiorita a fronte lago con una selezione suggestiva di EVO37, tra le ultime e le più belle prodotte recentemente da Kimera, e la nuovissima EVO38. A partire da sabato mattina fino a domenica pomeriggio, Kimera Automobili ha accolto i propri clienti, partner e ospiti presso l’Hotel Villa Flori, situato sulla via per Cernobbio, a Como.
Sono stati ben otto gli esemplari di Kimera EVO37 presenti alla manifestazione, a partire dalla vettura zero “Penelope” in meravigliosa livrea Martini, alla prima vettura clienti verde “Esmeralda”, e poi la giallo ginestra “Gioia”, la rossa opaca “Victoria”, “Azzurra” di nome e di fatto, la prima delle speciali “Martini 7” denominata San Remo ed infine “Mathilda” e “Louisa”, due vetture rispettivamente in Rosso Master e Blu Lord con le strisce “final edition” che sono state proprio qui svelate ai loro clienti e al pubblico del weekend dell’Eleganza di Villa d’Este.
Non è mancata poi la Kimera EVO38, l’ultima nata di casa Kimera, che ha visto il suo debutto al Salone di Ginevra e che verrà realizzata in una serie limitata di 38 esemplari, di cui già più della metà è stata assegnata. Dopo il weekend a Como, Kimera continuerà il suo road-show di esibizioni ed eventi che la vedrà partecipare al Goodwood Festival of Speed, alla Monterey Car Week e Pebble Beach, a St Moritz per Passione Engadina, al Salone dell’Auto di Torino, negli Hamptons di Long Island per l’evento americano The Bridge e poi ancora a Hangzhou per il Salone dell’Auto in Cina per poi tornare a Milano Autoclassica a fine anno.
Lo scorso fine settimana è stata dunque un’opportunità rara per raggiungere Kimera Automobili e per poter ammirare lo spettacolo tutto italiano di 9 vetture, uniche e rarissime.