Home / News / IN SETTE PER IL TITOLO

IN SETTE PER IL TITOLO

Si avvicina l’ora della verità per l’assegnazione dell’ambito e prestigioso premio “Auto dell’Anno 2018”. E’ destinato al migliore tra i modelli usciti in Europa durante il 2017, che siano stati commercializzati in un numero minimo di esemplari e che rispondano a tutta una serie di requisiti tra i quali la sicurezza, la tecnologia, le motorizzazioni, gli allestimenti, l’efficienza, l’affidabilità, il prezzo.

I veicoli candidati quest’anno erano 37. La Giuria, composta da 60 giornalisti professionisti in rappresentanza delle più quotate testate del settore motoristico di 23 Paesi, ha scelto le sette vetture finaliste rimaste a contendersi il trofeo. Sono: Alfa Romeo Stelvio, Audi A8, Bmw Serie 5, Citroen C3 Aircross, Kia Stinger, Seat Ibiza e Volvo XC40.

Difficile, al momento, avanzare ipotesi su chi la spunterà. Se dovessimo proprio avanzare un pronostico, punteremmo sulla Citroen C3 Aircross. A ben guardare, qualche chance possono averla anche Bmw Serie 5, Alfa Stelvio e Kia Stinger.

La proclamazione del modello vincitore avverrà il 5 marzo prossimo nell’ambito del Salone di Ginevra, una delle tre più importanti rassegne automobilistiche a livello mondiale, insieme a Detroit e Tokio.

                                                                                                                                                                       CCV

Guarda anche

Numeri importanti per la Polizia Stradale

Nell’anno 2017 la Polizia di Stato ha assicurato alti livelli di sicurezza stradale in Piemonte …