Torino. La marca di lusso di Nissan punta decisa sul nostro Paese per ritagliarsi spazio fra le vetture Premium e rosicchiare quote di mercato a scapito degli altri marchi più prestigiosi, vale a dire Bmw, Audi, Bentley, Lexus e Maserati. I primi passi di questa “invasione” li ha già compiuti installandosi con concessionarie esclusive a Roma, Milano, Bologna, Padova, Udine, Lucca, San Benedetto del Tronto. E adesso anche a Torino (via Cigna, 114), dove è stata inaugurata una sede grandiosa e dall’eleganza raffinata, in linea con l’alto rango delle automobili che vi sono esposte. Sedi di rappresentanza verranno aperte a breve anche in altre città.
Progressi notevoli e consensi diffusi tra la clientela Vip – come spiega François Goupil de Bouillé, Vice President Infiniti con competenza su Europa, Russia, Medio Oriente ed Africa – la Marca li ha già registrati con modelli come Q40, Q50, Q60 Coupé e Convertibile, Q70, QX50, QX60, QX70 e QX80. Adesso c’è la nuova Q30, che viene presentata in questi giorni al Salone di Ginevra. La vettura, osserva Désirée Baldini responsabile dei rapporti stampa per l’Italia, fa leva sui valori più forti del Marchio, vale a dire lo stile, la tecnologia e le prestazioni.
In Europa la presenza di Infiniti è significativa in Germania, Inghilterra e Francia. Anche negli Usa, come in Estremo Oriente, si rivolge principalmente a chi vuole davvero distinguersi.