Home / News / La prima Impreza MY17 fabbricata nel nuovo stabilimento americano Subaru nell’Indiana.

La prima Impreza MY17 fabbricata nel nuovo stabilimento americano Subaru nell’Indiana.

Quasi trent’anni di produzioni di successo coronati dalla realizzazione della nuova Subaru Impreza 2017 nello stabilimento americano di Lafayette nell’Indiana. Un altro importante traguardo per Subaru raggiunto grazie anche alle cospicue vendite dello scorso anno.

 

Tokyo, Novembre 2016 – Fuji Heavy Industries Ltd. (FHI) ha il piacere di annunciare che è stata ufficialmente avviata la produzione della nuovissima Subaru Impreza 2017 nel suo stabilimento statunitense, Subaru of Indiana Automotive Inc. (SIA).

Il 1° novembre 2016 è stato il giorno in cui il nuovo modello è uscito dalla catena di montaggio e SIA ha organizzato una cerimonia di inaugurazione con la partecipazione del Presidente Toshiaki Tamegai e di tutti gli Associati.

l_img_0024 l_img_0245

Subaru Impreza fino a questo momento era stata prodotta solo in Giappone. FHI ha deciso di spostare la produzione negli Stati Uniti per due motivi: la crescente domanda di auto Subaru da parte del mercato americano – evidenziata da otto anni consecutivi di aumento delle vendite negli Stati Uniti – e l’alto livello di qualità operativa e produttiva raggiunta e dimostrata dallo stabilimento in quasi 30 anni di storia.

SIA attualmente realizza i modelli Legacy berlina, Outback e Impreza principalmente per i mercati degli Stati Uniti e del Canada. A ciò si aggiungerà la gamma dei tre nuovi SUV Subaru nella produzione del 2018.

Per rimanere al passo con la domanda crescente, SIA aumenterà la sua capacità annuale da 218.000 a 394.000 unità entro la fine di quest’anno. Inoltre essa verrà incrementata ulteriormente, fino a 436.000 unità, entro marzo 2019.

 

Leader di settore anche in ambito di sicurezza ambientale, SIA è stato il primo impianto di assemblaggio di auto in America a raggiungere lo status di impatto ambientale zero. Per tale motivo l’intera area di 832 acri di SIA è stata riconosciuta come habitat ufficiale della fauna selvatica dalla National Wildlife Federation.

Guarda anche

SVELATO IN ANTEPRIMA MONDIALE AL TOP MARQUES, NEL PRINCIPATO DI MONACO IL NUOVO MILITEM FERŌX

Nella splendida cornice del Principato di Monaco, in occasione del salone automobilistico Top Marques, viene …