Home News Mazda festeggia la fine del 2016 sfiorando le 11.000 unità vendute con...

Mazda festeggia la fine del 2016 sfiorando le 11.000 unità vendute con una crescita a doppia cifra rispetto all’anno precedente.

Mazda festeggia la fine del 2016 sfiorando le 11.000 unità vendute con una crescita a doppia cifra rispetto all’anno precedente.

Mazda ha chiuso il 2016 come una delle aziende automobilistiche più vitali del mercato italiano. Con  10.958 unità immatricolate nel corso del 2016 Mazda sfiora le 11.000 unità vendute stracciando i record di crescita registrati nel 2015 e segnando un fantastico +47,6% rispetto all’immatricolato dell’anno scorso con uno strepitoso incremento di quota di mercato del 25,5 % (balzando dallo 0,47% allo 0,59%).

Mazda nel corso del 2016 ha superato la fatidica quota delle 1.000 unità immatricolate per ben 5 volte,  arrivando a consegnare oltre 3.200 vetture nell’arco di un trimestre.

L’apporto dei modelli in termine di crescita ha riguardato quasi l’intera gamma.

Mazda2, la piccola ammiraglia di Hiroshima ha “marcato” un notevole +66,7% nella performance  versus 2015, Mazda3  e Mazda6 si sono distinte con una crescita rispettiva del 21,8% e del 27%.

Ma i veri mattatori della performance si sono confermati CX-3  ed MX-5.

La prima, superando il muro delle 4.000 unità e con un ottimo 2.3% di share nel segmento, ha segnato una crescita del 160% rispetto all’anno precedente;  la seconda pur contando su un potenziale di volumi necessariamente più limitato considerata la nicchia di mercato occupata, ha sbalordito anche i più ottimisti con  545 unità immatricolate nell’anno e con una crescita rispetto al 2015 del 636% !

Risultati eccezionali, che confermano ancora una volta come per la Casa Giapponese la direzione intrapresa nello sviluppo dei prodotti per la definitiva consacrazione del Brand nell’Olimpo dei marchi Premium e di successo sia quella corretta