Home Green Car NUOVO DACIA DUSTER CON TECNOLOGIA IBRIDA

NUOVO DACIA DUSTER CON TECNOLOGIA IBRIDA

L’iconico SUV, ora alla sua terza generazione, debutta con una novità: la versione ibrida. Tuttavia, non rinuncia al suo autentico spirito, caratterizzato da concretezza, robustezza ed un eccellente rapporto qualità-prezzo.

Disponibile anche con trazione integrale (4×4) o con cambio automatico, il veicolo incarna in chiave moderna i valori distintivi del marchio DACIA, richiamando l’ampia esperienza del gruppo di cui fa parte.

La versione full hybrid è denominata HYBRID 140, mentre la variante ibrida leggera a 48V è chiamata TCe 130. Queste due opzioni permettono di apprezzare al meglio la forte vocazione outdoor del modello, che ha conquistato il cuore di oltre due milioni di clienti nelle generazioni precedenti.

 

DACIA ha recentemente presentato la terza generazione del suo iconico Duster, combinando la robustezza e l’essenzialità del marchio con l’introduzione della tecnologia ibrida per la prima volta nella gamma. Il nuovo Duster si propone di ridefinire il concetto di essenzialità e sostenibilità nell’automobile, offrendo nuove motorizzazioni ibride, mild e full, insieme alla già esistente versione a GPL.

Il veicolo incorpora una tecnologia inedita volta a ottimizzare consumi ed emissioni senza compromettere le prestazioni, mantenendo l’apprezzato rapporto qualità-prezzo della casa automobilistica. Il Duster offre due varianti di tecnologia ibrida: la FULL hybrid e la MILD hybrid 48V.

La FULL hybrid, denominata HYBRID 140, sfrutta una motorizzazione all’avanguardia, composta da un motore benzina 4 cilindri da 1,6 litri e due motori elettrici. Questo sistema permette una guida in modalità elettrica in città per circa l’80%, riducendo i consumi fino al 40% in ambito urbano.

La versione MILD hybrid 48V, chiamata TCe 130, rappresenta un primo passo verso l’elettrificazione, combinando un motore benzina turbo 3 cilindri da 1,2 litri con un sistema mild hybrid. Questo sistema riduce il consumo medio ed emissioni di CO2 di circa il 10%, offrendo un piacere di guida reattivo e fluido.

Il Duster mantiene la sua versatilità offroad, con la disponibilità della trazione 4×4, particolarmente rara nel segmento. Il veicolo è progettato per essere accessibile in termini di acquisto e manutenzione, mantenendo l’efficienza energetica che contribuisce al risparmio sui carburanti nel tempo.

Con l’introduzione del nuovo Duster, DACIA continua a impegnarsi nell’offrire soluzioni di mobilità sostenibili e accessibili, rappresentando una scelta conveniente per coloro che desiderano abbracciare la transizione energetica.

GUARDA LE FOTO