Home News Nuovo sipario sul Motor Show!

Nuovo sipario sul Motor Show!

Bologna. Si è riaperto un nuovo, o meglio, un vecchio sipario che ormai si dava per cenere. E’ il Motor Show di Bologna, rassegna automobilistica che quest’anno è alla sua quarantesima edizione. Una manifestazione fieristica che nelle scorse edizioni, travagliate, forse colpa della crisi, o di un format ormai vecchio è stata azzoppata fino ad annullare l’edizioni del 2013 e 2015.

Questa 40ma edizione del Motor Show – aperta dal 3 all’11 dicembre – offre un ambiente rinnovato, specie nelle aree aperte dove si svolgono le prove delle vetture, il format è cambiato, molto simile al “Salone di Torino” all’aperto, con stand tutti allineati come stile e design.

Molti i marchi presenti, tra cui il Gruppo FCA che schiera l’intera sua gamma, attraverso i vari marchi, da Fiat a Jeep, da Alfa Romeo a Lancia e Abarth; il Gruppo PSA con Peugeot, Citroen che presenta la nuovissima C3 e DS. Ford con tutta la gamma di prodotto rinnovata, Toyota punta tutto sul crossover CH-R e Suzuki punta i riflettori sull’ultima nata: la Ignis e il nuovo allestimento dell‘intrepido Jimny, mentre Renault presenta l’intera gamma Megane e la nuova Twingo GT; DACIA svela in anteprima la nuova SANDERO STEPWAY. Presenti anche Land Rover e Jaguar, Mercedes e SMART, e, alcuni marchi prestigiosi come Lamborghini, Pagani, Zagato, Italdesign, Effeffe, Noble, Mc Laren, Bentley e Frangivento con la prima Hypercar italiana.

Oltre all’esposizione statica nei vari padiglioni, ci saranno diversi appuntamenti nelle aree esterne con la pista Kart, il paddock, il test drive off-road e pista, e, convegni sulla sicurezza stradale. Ultima novità è il padiglione dedicato alle auto d’epoca, con un ritorno delle vecchie glorie che hanno scritto la storia dell’automobile, presente anche lo stand del MAUTO (museo dell’automobile) di Torino.

Il biglietto d’ingresso, è acquistabile in prevendita sul sito www.motorshow.it al costo di 18 euro per il biglietto intero, tariffe agevolate per bambini, gruppi e scuole. L’occasione può anche portarvi a visitare Bologna e soggiornare grazie alle convenzioni con alberghi e ristoranti della città.

 

José Citro

Guarda la galleria fotografica con tutte le novità!

Previous articleAsfanè HyperSportItalia, la prima supercar italiana full electric viene presentata al Motorshow di Bologna
Next articleSwift da brio in serie limitata