Home News PAZZA IDEA

PAZZA IDEA

Il ministro delle Riforme Costituzionali, Gaetano Quagliariello,durante una conferenza stampa dei ministri del Pdl a palazzo Chigi, 9 ottobre 2013. ANSA/ GUIDO MONTANI

Il mondo dell’automobile e quello della politica danno l’impressione di passare il tempo a spremersi le meningi per farci stupire, per divertire e per rincorrersi a vicenda con iniziative, bislacche, di marketing.

L’altro giorno il senatore Gaetano Quagliariello ha varato, in un’opposita convention, una nuova formazione politica chiamata “Idea, identità e azione”, alternativa all’attuale Governo Renzi. Evidentemente il professore universitario, ex appartenente al Centro Destra, non tiene conto, oppure ignora, che con lo stesso nome è stata battezzata tempo fa una vetturetta Fiat a vocazione prevalentemente popolare.

Non risulta che si possa configurare, in questo caso, un’ipotesi di concorrenza sleale fra il nuovo movimento politico e la Casa automobilistica ex torinese, per il solo fatto del nome, soprattutto perché adoperato in materie così diverse fra loro, la politica e l’industria dell’auto. Al massimo, sarà Patty Pravo a prendere in considerazione l’eventualità di aggiungere una strofa alla sua nota canzone.

Previous articleEuroimport 10659
Next articleLo Stralis di Iveco comparirà nel film d’azione prossimamente in uscita firmato Warner Bros. Pictures Batman v Superman: Dawn of Justice