Home / News / PAZZA IDEA

PAZZA IDEA

Il mondo dell’automobile e quello della politica danno l’impressione di passare il tempo a spremersi le meningi per farci stupire, per divertire e per rincorrersi a vicenda con iniziative, bislacche, di marketing.

L’altro giorno il senatore Gaetano Quagliariello ha varato, in un’opposita convention, una nuova formazione politica chiamata “Idea, identità e azione”, alternativa all’attuale Governo Renzi. Evidentemente il professore universitario, ex appartenente al Centro Destra, non tiene conto, oppure ignora, che con lo stesso nome è stata battezzata tempo fa una vetturetta Fiat a vocazione prevalentemente popolare.

Non risulta che si possa configurare, in questo caso, un’ipotesi di concorrenza sleale fra il nuovo movimento politico e la Casa automobilistica ex torinese, per il solo fatto del nome, soprattutto perché adoperato in materie così diverse fra loro, la politica e l’industria dell’auto. Al massimo, sarà Patty Pravo a prendere in considerazione l’eventualità di aggiungere una strofa alla sua nota canzone.

Guarda anche

Anthoine Hubert, lutto nel mondo dell’automobilismo

Renault Sport Racing è sconvolta dalla notizia della scomparsa di una delle sue più brillanti …