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Renault Megane GT LINE Dinamica e sportiva

Con i costi dei carburanti alle stelle si pensa sempre più a vetture economiche, in grado di fare il maggior numero di chilometri con la minor spesa e non si pensa più ad avere una vettura che soddisfi il piacere di una guida frizzante e sportiva. Il nuovo allestimento GT LINE disponibile su tutta la gamma Megane: berlina, sportour e coupé non passa inosservato, di derivazione Renault Sport è in grado di soddisfare anche il cliente più esigente che cerca di coniugare il piacere di una guida sportiva nel rispetto dell’economicità e dell’ecologia; GT Line è disponibile in una serie di motorizzazioni benzina e Diesel, tutte Euro 5 con i diesel che sfruttano la nuova tecnologia Renault eco2. I paraurti anteriori hanno un nuovo design che include una presa d’aria centrale resa evidente da una traversa nera dove viene inserita la targa, ai lati estremi del paraurti le prese d’aria integrano i fendinebbia; il paraurti posteriore integra un diffusore aerodinamico e i sensori antiurto per i parcheggi. Sono parecchi i dettagli che adottano la nuova tinta DARK METAL al posto del cromo satinato degli altri allestimenti, il contorno del parabrezza e la fascia perimetrale della scocca. La Megane berlina e Sportour adotta il nuovo telaio sport di Megane Coupé di derivazione RS con l’assetto ribassato
di 12 mm che rendono alla vettura un comportamento stradale più dinamico da vera sportiva; ulteriore risalto con elementi specifici di GT Line sono i cerchi in alluminio da 17’’ in tinta Dark Metal e la griffe “GT Line” sulla calandra e il portellone. Dall’abitacolo traspare una sensazione di pura sportività, derivata direttamente dalla Megane RS, rifiniture satinate su maniglie e bocchette di ventilazione, sedili anteriori sportivi, pedaliera sportiva in alluminio e cruscotto con contagiri centrale analogico.
Le motorizzazioni disponibili sono il nuovo ed aggressivo 1.4 TCe Euro 5 da 130 cv benzina con trasmissione manuale a 6 rapporti o in alternativa sono disponibili due Diesel: 1.5 dCi Euro 5 con FAP da 110 cv con trasmissione manuale a 6 rapporti, 1.9 dCi Euro 5 con FAP da 130 cv con trasmissione manuale a 6 rapporti. Entrambe le versioni Diesel possono adottare una nuova trasmissione automatica a doppia frizione a sei rapporti, denominata EDC (Efficient Dual Clutch), il cui livello di consumi e di emissioni di CO2 si riduce notevolmente rispetto ai tradizionali cambi automatici (dati forniti dalla casa madre: fino al 17% in meno, pari ad una riduzione di circa 30 g di CO2 / km). La versione della nostra prova su strada è stata la coupé 1.9 dCi da 130 cv, vettura che risponde pienamente alle caratteristiche di una vettura nata per l’uso quotidiano con un pizzico di pepe, prezzi a partire da € 18.700 chiavi in mano, ipt esclusa.

Jc

 

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