Pirelli è lieta di annunciare che Sua Altezza Reale il Principe di Galles ha visitato oggi lo stabilimento di Carlisle – uno dei due impianti Pirelli nel Regno Unito – in occasione dei 50 anni di attività.
Il Principe di Galles è stato ricevuto dal Commissario per il Commercio per l’Europa del Governo britannico, Andrew Mitchell; dall’Ambasciatore d’Italia nel Regno Unito, Raffaele Trombetta; dal Vice Presidente Esecutivo e Amministratore Delegato di Pirelli, Marco Tronchetti Provera, insieme a diversi manager e dipendenti Pirelli.
“È stato un onore accogliere Sua Altezza Reale nella nostra fabbrica di Carlisle in occasione di questo importante anniversario e celebrare così la duratura e fruttuosa collaborazione tra Pirelli e il Regno Unito. È un giorno che ricorderemo a lungo”, ha dichiarato Marco Tronchetti Provera.
Il sistema di apprendistato di Pirelli e l’attenzione dell’azienda alle tematiche di sostenibilità sono stati tra gli elementi di maggiore interesse del Principe di Galles. Per oltre 40 anni, attraverso l’apprendistato Pirelli ha offerto numerose opportunità di lavoro qualificato nell’area di Carlisle. Per quanto concerne la sostenibilità, invece, Carlisle è costantemente impegnata nel raggiungimento degli obiettivi globali del gruppo e ha fornito il proprio contributo nell’ottenimento, da parte di Pirelli, della nomina a leader mondiale nel settore Auto Components del Dow Jones Sustainability Index. Quest’anno Pirelli è stata inoltre inclusa nella Climate A list stilata da CDP per il proprio ruolo nella lotta ai cambiamenti climatici.
Lo stabilimento Pirelli a Carlisle è un centro di eccellenza per i pneumatici destinati ai SUV, con un focus sul segmento premium e prestige, destinati sia al mercato locale che a quello estero. Insieme allo stabilimento di Burton-on-Trent, nato nel 1929, Pirelli conta oltre 1.300 dipendenti nel Regno Unito, di cui 900 a Carlisle.