Home News BYD e l’Istituto Ruffini di Imperia insieme per formare i tecnici della...

BYD e l’Istituto Ruffini di Imperia insieme per formare i tecnici della mobilità elettrica del futuro

Un nuovo progetto di formazione professionale prende vita in Italia grazie alla collaborazione tra BYD, leader mondiale nella produzione di veicoli elettrici, e l’Istituto d’Istruzione Superiore “G. Ruffini” di Imperia. Questa partnership, la prima del suo genere nel Paese, mira a supportare la crescita delle nuove generazioni di tecnici specializzati nella manutenzione e assistenza delle auto elettriche.

Attraverso questa iniziativa, BYD fornirà all’Istituto Ruffini attrezzature all’avanguardia, tra cui due veicoli per le attività didattiche – uno full electric e uno con l’innovativa tecnologia DM-i – oltre a kit di strumenti e software dedicati alla gestione delle nuove tecnologie automobilistiche. Inoltre, il progetto prevede corsi di formazione annuali e gratuiti per i docenti, che potranno aggiornarsi direttamente nei centri di formazione BYD in Italia e all’estero.

Un investimento concreto per garantire agli studenti competenze avanzate sia sui motori termici e ibridi attuali, sia sui sistemi elettrici che rappresentano il futuro della mobilità.