Home / News

News

SETTE CANDIDATE ALLA “CORONA”

Dal giorno in cui si è ridotta la rosa delle finaliste al Premio “Auto dell’Anno” per il 2019, sono cominciati pronostici, scommesse, congetture, ipotesi su marca e modello con le maggiori possibilità di vittoria. Ad assegnare il riconoscimento è una giuria composta da 60 giornalisti professionisti, in rappresentanza di alcune …

Leggi tutto »

Inizia a Milano la nuova era Mazda, presentata la nuova Mazda3

Dopo essere stata presentata al Salone di Los Angeles, la Nuova Mazda3 debutta a Milano in un’esclusiva anteprima europea dedicata alla stampa italiana. Si è tenuta infatti presso il Tenoha, lo spazio polifunzionale dall’anima giapponese situato ai Navigli, la presentazione della hatchback della Casa giapponese, le cui prima unità saranno …

Leggi tutto »

Una serata speciale per la Polizia di Stato

Una grande serata, per celebrare il 90° anniversario della fondazione della Banda Musicale della Polizia di Stato e presentare un’opera di rilievo, il libro “Polizia e Motori – la lunga strada insieme” Torino. Due momenti di grande rilevanza istituzionale: il concerto della Banda Musicale della Polizia di Stato e la …

Leggi tutto »

DAVIDE LOCATELLI SCEGLIE MILITEM E PRESENTA NUMB

Davide Locatelli, il giovane ed estroso pianista fuori dagli schemi che sta diventando sempre più popolare nel mondo dello star system musicale, ha scelto MILITEM come auto personale per spostarsi durante le date dei suoi concerti. Nella fattispecie il MILITEM JIII su base Wrangler, nella configurazione black con interni cuoio. …

Leggi tutto »

KATHERINE LEGGE SARA’ AL VOLANTE DELLA MAHINDRA M5ELECTRO NEI TEST IN ARABIA, DOVE SI APRIRA’ LA NUOVA STAGIONE DELLA FORMULA E

Katherine Legge sarà alla guida di una Mahindra M5Electro in occasione dei test che si disputeranno domenica 16 dicembre a Riad (Arabia Saudita), il giorno successivo la disputa del primo E-Prix della stagione 2018-19 di Formula E. Katherine Legge, inglese, ha una vasta esperienza accumulata nelle principali categorie automobilistiche, come …

Leggi tutto »

Grande successo per l’asta Suzuki HYBRID ART a favore della GAM di Torino

Si è conclusa giovedì 15 novembre l’asta benefica indetta da Suzuki Italia, per aggiudicarsi la HYBRID ART, la Suzuki Ignis 1.2 Hybrid decorata dall’artista Leonardo Giacomo Borgese; L’auto è stata battuta a 14.000 Euro, cifra che sarà interamente devoluta a favore della GAM – Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea …

Leggi tutto »

150 IN AUTOSTRADA? UNA FOLLIA

Non è una novità che la fantasiosa mente umana ci riservi sorprese prive di ogni ragionevolezza. L’ultima della serie, di questi giorni, è la balzana idea – che ovviamente sorvola con disinvolta noncuranza le statistiche relative alle migliaia di incidenti stradali giornalieri con morti e feriti – di elevare la …

Leggi tutto »

ADDIO A CLAUDIO E MARCELLO

Il mondo dell’automobile è in lutto per la perdita di due eminenti rappresentanti del giornalismo motoristico. Nel giro di pochi giorni ci hanno lasciato Claudio Nobis e Marcello Pirovano. Nobis, bolognese di origine e romano di adozione, era stato per parecchi anni responsabile delle pagine dell’auto a Repubblica. Pirovano, milanese, …

Leggi tutto »

Mitsubishi TRITON L200: Prima mondiale a Bangkok

Mitsubishi Motors Corporation (MMC) presenta oggi in anteprima mondiale a Bangkok il nuovo pick-up da 1 tonnellata TRITON L200. Il via alle vendite è previsto per il 17 novembre in Thailandia. Seguirà la commercializzazione in 150 Paesi. Il nuovo TRITON L200 è l’ultima versione di un modello che quest’anno celebra …

Leggi tutto »

FERRARI SI DA’ AL SUV

Dove va la Ferrari? Insegue i profitti, è la risposta di qualcuno. Giusto, è l’obiettivo che qualsiasi azienda deve prefiggersi. Ma si potrebbe osservare che in certi casi c’è il rischio di lasciare “sbiadire” un fantastico simbolo di italianità, il marchio che, più di ogni altro, nel corso degli anni …

Leggi tutto »