Home News Dacia presenta Bigster: il nuovo SUV C che alza l’asticella del Value...

Dacia presenta Bigster: il nuovo SUV C che alza l’asticella del Value for Money

Dacia annuncia l’apertura degli ordini per Bigster a partire dal 9 gennaio 2025, con un listino di ingresso fissato a 24.800 euro. Il nuovo SUV del segmento C, fedele alla filosofia del Brand, offre una gamma di motorizzazioni tutte elettrificate – alcune inedite – e un posizionamento che conferma l’impegno Dacia nel proporre la migliore offerta qualità/prezzo sul mercato.

Un’anteprima esclusiva: Bigster Experience Tour
In attesa dell’arrivo nelle concessionarie (previsto per la primavera 2025), Dacia lancia un’operazione inedita: il Bigster Experience Tour, un evento itinerante che toccherà quattro grandi città italiane – Milano, Bologna, Roma e Bari – a partire da fine gennaio. Qui, il pubblico potrà scoprire dal vivo il design, l’abitabilità e gli equipaggiamenti di Bigster, immergendosi nell’universo Dacia in una cornice esclusiva.

Gamma semplice, dotazioni complete
Pensata per chi cerca un SUV pratico, confortevole e dal carattere deciso, Bigster è disponibile in quattro livelli di allestimento (Essential, Expression e due versioni top di gamma proposte allo stesso prezzo: Extreme e Journey). Gli equipaggiamenti di serie includono soluzioni funzionali e intuitive, mentre chi desidera ancora più personalità può scegliere la nuova tinta esclusiva Indigo Blu e la carrozzeria Bi-Tono con tetto nero (in opzione su Extreme e Journey).

Motorizzazioni innovative
Bigster porta al debutto motorizzazioni mild-hybrid a 48 V, tra cui il TCe 140, e la prima unità ECO-G 140 che combina l’alimentazione bifuel GPL/benzina con il supporto elettrico per ridurre consumi ed emissioni. Disponibile anche la motorizzazione Hybrid 155 con cambio automatico, nonché la trazione integrale TCe 130 4×4 su Expression ed Extreme, per affrontare con sicurezza ogni tipo di percorso.

Con Bigster, Dacia conferma la volontà di offrire soluzioni intelligenti, accessibili e in grado di rispondere alle esigenze di una clientela moderna e dinamica: il tutto a un prezzo che resta fedele al posizionamento Best Value for Money del Brand.