Home News Debutto Amaro per Toyota Gazoo Racing Italy al Rally Il Ciocco: Paperini...

Debutto Amaro per Toyota Gazoo Racing Italy al Rally Il Ciocco: Paperini costretto al ritiro per aquaplaning

Il Rally Il Ciocco e Valle del Serchio ha segnato un inizio travagliato per Toyota Gazoo Racing Italy, con Thomas Paperini costretto al ritiro nella seconda prova speciale a causa di aquaplaning. Il pilota, al volante della GR Yaris Rally2 supportata dalla squadra due volte vincitrice della GR Yaris Rally Cup, ha lamentato le difficili condizioni atmosferiche che hanno caratterizzato l’evento nel fine settimana.

“Non è stato l’inizio di campionato che ci aspettavamo,” ha commentato Tobia Cavallini, team principal di Toyota Gazoo Racing Italy. “Anche se amareggiati, questo tipo di esperienze fa parte della crescita di ogni pilota. Dobbiamo trarre insegnamento da questo episodio e prepararci al meglio per il prossimo evento, il Rally Regione Piemonte.”

Il Rally Il Ciocco ha anche visto il debutto della GR Yaris Rally Cup 2025, con Salvatore Lo Cascio che ha dominato a bordo della GR Yaris R1T 4×4 del team Laserprom 015, supportato dal Gazoo Garage TD Car. Maira Zanotti ha invece eccelso nel confronto femminile e tra gli Under 25, posizionandosi al quinto posto generale.

Il prossimo impegno per Toyota Gazoo Racing Italy sarà il Rally Regione Piemonte, dove il team cercherà di riscattarsi dopo questo inizio difficile.