Home News Huracan Sterrato: “California dreaming” 2023

Huracan Sterrato: “California dreaming” 2023

Il primo test drive sull’asfalto e oltre l’asfalto, dal Joshua Tree National Park al Chuckwalla Valley Raceway – La Lamborghini Huracán Sterrato on&off-road sulle strade e gli sterrati della California.

 

I diversi paesaggi della California offrono l’ambiente perfetto per apprezzare lo spirito eclettico della Huracán Sterrato, evidente non appena le gomme toccano l’asfalto e poi la sabbia, su strada e pista.

Percorrendo le strade panoramiche dello straordinario Joshua Tree National Park, anche gli off-roader possono apprezzare il comfort di guida della Sterrato su asfalto prima di imboccare le esaltanti piste sterrate in modalità Rally al Chuckwalla Valley Raceway.

Il circuito nel deserto della Coachella Valley combina una tradizionale pista asfaltata con tratti di superfici sterrate per una lunghezza totale di circa 4 km.

L’approccio pionieristico e non convenzionale del marchio Lamborghini è evidente nelle prestazioni della Huracán Sterrato in ambienti così diversi, con dinamiche del veicolo ottimizzate per un perfetto controllo di guida su tutte le superfici.

Il carattere avventuroso della Sterrato è evidente al primo sguardo: l’altezza da terra è aumentata di 44 mm rispetto alla Huracan EVO per una maggiore escursione delle sospensioni, con carreggiate più larghe sia davanti che dietro rispettivamente di +30 mm e +34 mm.

La protezione sottoscocca anteriore in alluminio, i sottoporta rinforzati, il diffusore posteriore e i robusti passaruota non solo proteggono la vettura ma ne sottolineano il carattere muscolare.

Le distintive prese d’aria sul cofano posteriore esaltano invece l’anima sportiva della Sterrato, ma al tempo stesse forniscono al motore aria pulita durante la guida su strade polverose.

I cerchi da 19” rivestiti con pneumatici Bridgestone Dueler AT002, appositamente sviluppati, offrono la massima versatilità e adattabilità su qualsiasi superficie e in qualsiasi condizione, per un feedback e un divertimento ottimali oltre che per le prestazioni.

Dopo aver esplorato il Joshua Tree National Park e sfruttato le capacità della Sterrato a Chuckwalla, la strada sterrata ricoperta dalla sabbia finissima del deserto riconduce a Palm Springs, dove il ritmo rallenta e l’anima versatile della Huracán Sterrato si adatta perfettamente ai viali circondati da palme alberi nell’esclusiva località californiana.

 

GUARDA LA GALLERIA

 

Previous articleRAFALE: UN NOME STORICO PER IL NUOVO SUV COUPÉ DI RENAULT
Next articleBentley Speed Edition 12