Home Commercial Vehicle IL MINISTRO SANTANCHE’ APRE IL SALONE DEL CAMPER

IL MINISTRO SANTANCHE’ APRE IL SALONE DEL CAMPER

A happy young family with two children ltaking selfie with caravan at background outdoors.

Mancano pochi giorni all’avvio della 14° edizione del Salone del camper, il più importante evento in Italia (secondo in Europa) dedicato al turismo all’aria aperta, organizzato in collaborazione con APC, Associazione Produttori Caravan e camper.

L’obiettivo è quello di superare i risultati dello scorso anno di 110 mila visitatori (+10% sulla precedente edizione) e anche quest’anno saranno presenti tutti i più importanti produttori di veicoli ricreazionali provenienti da ben 15 paesi.

Il focus naturalmente sarà su caravan e camper, con le altre sezioni che completano l’offerta: Area shopping (prodotti per i piccoli spazi), Accessori per il camping e Percorsi e Mete riservato alle proposte turistiche e alla Strada dei Sapori con le eccellenze dell’enogastronomia artigianale.

Sabato 9 settembre, inaugurazione con il Ministro del Turismo Daniela Santanché

Sabato 9 Settembre presso la Sala Pietro Barilla (Pad. 1) delle Fiere di parma avrà luogo il Convegno Inaugurale della 14° edizione del Salone del camper.

L’evento si aprirà alle ore 11 con i saluti di benvenuto da parte di Franco Mosconi, Presidente delle Fiere di parma, e Simone Niccolai, Presidente dell’APC; seguirà il dibattito su “Turismo en plein air: bilancio di un’estate italiana“: interverranno Andrea Corsini, Assessore mobilità e trasporti, infrastrutture, turismo, commercio Regione Emilia-Romagna, Marianna Di Salle, Coordinatore MET Master in Economia del Turismo presso l’Università Bocconi, Sandro Pappalardo, Consigliere ENIT, Ludovica Sanpaolesi, Direttore Generale APC, Antonio Cellie, Amministratore Delegato Fiere di parma.

Il convegno giungerà all’apice dell’ufficialità con l’intervento del Ministro del Turismo Daniela Santanchè seguito dal taglio del nastro, segnando ufficialmente l’inizio della manifestazione che si concluderà domenica 17 settembre.

Ticket on line e App Tabui

Per il Salone del camper sono disponibili diverse tipologie di biglietti acquistabili esclusivamente on line dal sito www.salonedelcamper.it. Da scaricare Tabuil’App ufficiale del Salone del camper, per avere a portata di mano la mappa, gli eventi e tutte le informazioni necessarie per pianificare al meglio la propria visita e non perdere l’opportunità di vivere un’esperienza indimenticabile all’interno del Salone del Camper!

Previous articleVACANZE IN BICICLETTA, ALL’ITALIAN BIKE FESTIVAL TUTTO QUELLO CHE SERVE SAPERE
Next articleInaugurazione del Battery Technology Center di Mirafiori