INEOS Grenadier al GS Trophy 2022

Mar 5, 2022

INEOS Automotive è il veicolo fuoristrada partner ufficiale dell’International GS Trophy 2022 di BMW Motorrad.

20 4X4 INEOS Grenadier supporteranno i team impegnati nell’evento in Albania a settembre.

BMW Group è il partner di produzione dei motori per il Grenadier.

 

INEOS Automotive è stata scelta come partner ufficiale e fornitore dei veicoli fuoristrada per l’International GS Trophy 2022 di BMW Motorrad. Il 4X4 Grenadier sarà infatti il veicolo di supporto per l’edizione 2022 di questa avventura impegnativa e indimenticabile che si svolge ogni due anni e che sarà organizzata in Albania a settembre.

La spedizione di sette giorni è riservata a proprietari e piloti delle moto della gamma GS di BMW Motorrad. Sessanta piloti dovranno qualificarsi per entrare a far parte di uno dei 22 team, superando una serie di competizioni nazionali, prima di affrontare il GS Trophy.

Sei Grenadier aiuteranno a perlustrare il percorso del GS Trophy ad agosto. Per l’evento vero e proprio si uniranno altri 14 veicoli. Dal 4 al 10 settembre i 20 Grenadier, alcuni dei quali saranno guidati da meccanici e tecnici di INEOS Automotive, affronteranno lo stesso itinerario dei team, ossia 1.300 chilometri di terreni impervi e rocciosi. I veicoli attraverseranno montagne, vallate, fiumi, foreste e spiagge in Albania, trasportando gli approvvigionamenti per i piloti.

 “Siamo felici di supportare gli amici di BMW Motorrad con i nostri INEOS Grenadier durante l’evento di quest’anno”, ha dichiarato Mark Tennant, Commercial Director, INEOS Automotive, “in occasione dell’International GS Trophy di BMW Motorrad è una delle sfide fuoristrada più dure e impegnative al mondo. Un banco di prova eccellente per piloti, moto e veicoli di supporto. Esattamente il genere di cose per cui abbiamo costruito il Grenadier”.

L’avvio della produzione in serie del Grenadier è previsto a luglio 2022 e i clienti potranno scegliere un motore BMW sei cilindri, 3 litri, diesel o benzina. La squadra di ingegneri di INEOS Automotive ha collaborato con BMW per ricalibrare entrambe le unità motrici appositamente per il Grenadier. Il propulsore raggiunge la coppia massima ai bassi regimi e la mantiene costante in tutta la gamma di giri, aspetto essenziale per le capacità di traino e fuoristrada del veicolo.

I prezzi e le specifiche del Grenadier saranno comunicati ad aprile 2022, quando i clienti in Europa, Africa, Asia-Pacifico e Medio Oriente potranno completare gli ordini direttamente con INEOS online oppure presso la rete di agenti. I prezzi e le specifiche per l’America del Nord saranno comunicati in seguito, nel corso di quest’anno.