Home / News / La gamma Suzuki Hybrid stella del Festival di Sanremo

La gamma Suzuki Hybrid stella del Festival di Sanremo

Il Festival di Sanremo ha scelto Suzuki come Auto Ufficiale della 70a edizione.

L’ibrido di Suzuki collegherà come un fil rouge il Forte di Santa Tecla a Casa Sanremo, passando idealmente per il Teatro Ariston.

Il marchio di Hamamatsu avrà in questo periodo grande visibilità grazie alla campagna “Suzuki è Hybrid. Be Hybrid. Drive Suzuki.”.

La settimana del Festival si chiuderà con un weekend di Porte Aperte dedicato proprio alla gamma Hybrid, sabato 8 e domenica 9 febbraio.

La prossima settimana prenderà il via la 70a edizione del Festival della Canzone Italiana, che si svolgerà a Sanremo da martedì 4 a sabato 8 febbraio e vedrà coinvolta Suzuki scelta dall’Organizzazione come Auto Ufficiale della manifestazione, che quest’anno viene arricchita dal progetto Rai “Tra Palco e città” realizzato con la collaborazione di Rai Pubblicità.  Suzuki è orgogliosa di questo ruolo e considera la kermesse sanremese, con il suo ineguagliabile impatto mediatico, un momento fondamentale nella strategia aziendale di comunicazione. Proprio nel periodo del Festival, la campagna Suzuki è Hybrid. Be Hybrid. Drive Suzuki. godrà della massima esposizione, sia in televisione che sugli altri media. Il claim punta ad aumentare la notorietà del marchio Suzuki e della sua tecnologia Hybrid presso un pubblico vasto e variegato e anticipa il weekend di Porte Aperte che i Concessionari dedicheranno sabato 8 e domenica 9 proprio alla gamma ibrida e alle sue importanti novità, VITARA HYBRID e S-CROSS HYBRID.

La tecnologia Suzuki in passerella a Sanremo

Oltre che sui media e presso la Rete Ufficiale, la gamma Suzuki HYBRID sarà presentata anche a Sanremo e farà da fil rouge tra i luoghi chiave del Festival. Una VITARA HYBRID 1.4 TOP 4WD AllGrip sarà infatti esposta al Forte di Santa Tecla, dove si terrà la mostra “Sanremo 70”. Qui più di 300 elementi tra foto, abiti famosi e oggetti iconici provenienti dall’Archivio di Rai Teche attireranno numerosi visitatori e permetteranno loro di rivivere l’intera storia del Festival della Canzone italiana.

Casa Sanremo, presso il Palafiori, ospiterà una seconda Suzuki VITARA HYBRID affiancata da una V-STROM 1050XT. Lo stile distintivo della Nuova V-STROM 1050 XT incorpora elementi provenienti sia dalla storica DR-Z sia dalla leggendaria DR-BIG. Lo fa riprendendo il tratto stilistico di due moto iconiche. Il caratteristico becco, per la prima volta adottato da Suzuki e poi ripreso da altri, è la firma stilistica di una tradizione storica. Un design evoluto che, sulla Nuova V-STROM 1050 XT, risulta ancora più aggressivo e audace.

La coppia formata da queste ultime due novità della Casa di Hamamatsu sarà protagonista di Casa Sanremo, il centro nevralgico delle notti sanremesi, con feste, showcase, concerti e dj set vivacizzati dallo staff di Radio2. Da qui ci saranno inoltre collegamenti in diretta con i programmi Rai che seguiranno il Festival sui canali tv, radio e digital.

Suzuki è Hybrid. Be Hybrid. Drive Suzuki.

Il messaggio della campagna “Suzuki è Hybrid. Be Hybrid. Drive Suzuki.” è chiaro e incisivo. Attraverso immagini e testi la Casa di Hamamatsu afferma la sua determinazione nel puntare sull’ibridazione della gamma come risposta al tema della mobilità sostenibile. Proprio la tecnologia ibrida è l’emblema della voglia di vivere in libertà, superando ogni barriera o confine e muovendosi in modo alternativo. Con #BeHybrid Suzuki esorta tutti a pensare in modo indipendente, senza schemi rigidi. Guidare uno dei suoi modelli ibridi, #DriveSuzuki, diventa la soluzione più semplice, pratica ed efficiente per viaggiare in ogni situazione divertendosi e rispettando l’ambiente.

Capolavoro d’ingegneria

I due motori che compongono il sistema Suzuki HYBRID si esprimono all’unisono e si completano a vicenda, come una coppia di artisti impegnati in uno straordinario duetto sul palco del Teatro Ariston. L’unità termica è la protagonista principale di ogni fase della guida, mentre quella elettrica le fa da spalla, supportandola quando il pilota interviene sul pedale dell’acceleratore e aumentando la coppia disponibile ai bassi regimi. Ogni intervento del dispositivo ISG, che fa da motore elettrico, motorino d’avviamento e generatore, è puntuale e discreto, tanto che chi guida avverte solo un’erogazione sostanziosa e lineare. Le batterie agli ioni di litio che alimentano l’ISG sono leggere e compatte, non tolgono spazio ai passeggeri né ai bagagli e si ricaricano automaticamente in fase di decelerazione, senza richiedere alcun intervento esterno.

Appuntamento per l’8 e il 9 febbraio

La tecnologia Suzuki Hybrid è disponibile su IGNIS e SWIFT con motore 1.2 Dualjet da 90 cv e ora anche su VITARA e S-CROSS, con motorizzazione 1.4 Boosterjet da 129 cv. Questi ultimi due modelli debutteranno davanti al grande pubblico proprio nel weekend di Porte Aperte che si terrà l’8 e il 9 febbraio. Le due date rappresentano un’occasione da non perdere per scoprire meglio le caratteristiche delle ibride di Hamamatsu, disponibili tutte anche con trazione integrale 4×4 AllGrip, e per conoscere le promozioni attive in questo periodo.

Guarda anche

Ford Motor Company Fund avvia il programma Donation Match, un’opportunità per i dipendenti di tutta Europa di contribuire alla lotta al COVID-19

Il programma COVID-19 Donation Match del Ford Motor Company Fund offre ai dipendenti e a …