Home Green Car La Volvo EX30 Fa il Suo Debutto con un Successo Strabiliante, Vincendo...

La Volvo EX30 Fa il Suo Debutto con un Successo Strabiliante, Vincendo il Titolo di Auto dell’Anno secondo The Sun

Volvo EX30 exterior

La Nuova Volvo EX30: premiata prima ancora del lancio.

La Volvo EX30 è già disponibile per gli ordini in Europa e in determinati mercati.

 

Prima ancora di essere consegnata ai clienti, la Volvo EX30 ha già ricevuto riconoscimenti di spicco. The Sun l’ha nominata “Auto dell’Anno”, mentre ai News UK Motor Awards è stata insignita del titolo di “SUV/Crossover Compatto dell’Anno”. Questi premi rappresentano un brillante prologo per l’attesa imminente del lancio sul mercato di questo SUV compatto completamente elettrico, previsto per la fine dell’anno in alcune nazioni.

Le cerimonie di premiazione tenutesi a Londra hanno messo in luce le caratteristiche che pongono l’EX30 come punto di riferimento nella sua categoria. Dotata di una propulsione esclusivamente elettrica, tecnologia all’avanguardia, qualità, sicurezza e il riconoscibile design Volvo, il tutto a un prezzo altamente competitivo.

Il direttore editoriale di The Sun Motors, Rob Gill, ha dichiarato: “L’EX30 è ciò che ci si aspetterebbe da una moderna Volvo: sicurezza, eleganza scandinava e sostenibilità, a un prezzo inatteso“.

Questo non è l’unico riconoscimento, poiché l’EX30 è stata anche nominata vincitrice assoluta nella categoria “The Sun Car of the Year“. Questo premio sottolinea l’ampio consenso espresso per la vettura su diverse piattaforme giornalistiche nazionali, inclusi media di rilievo come il Sunday Times, dove Nick Rufford, responsabile della sezione motori, ha sottolineato che “gli acquirenti più avveduti sono alla ricerca di un SUV elettrico dall’aspetto elegante, dotato di brio e dinamismo, e che non costi una fortuna. Il prezzo di partenza di questa mini-Volvo è inferiore non solo a quello delle sue rivali elettriche, ma anche a quello di molti SUV a benzina”.

Kristian Elvefors, Managing Director di Volvo Car UK, ha dichiarato: “Questi riconoscimenti confermano la nostra convinzione che la Volvo EX30 ci aiuterà a ridefinire la percezione del pubblico nei confronti dell’auto elettrica, proponendosi come una vettura in grado di rispondere allo stile di vita, alle esigenze di guida e, soprattutto, al budget a disposizione dei consumatori.

Inoltre, l’EX30, il SUV più compatto mai lanciato da Volvo Cars, è basato su una piattaforma dedicata ai veicoli elettrici e mira a ridurre le emissioni di anidride carbonica durante tutto il suo ciclo di vita. Offrirà ai clienti tre opzioni di propulsori elettrici, con autonomia massima di 476 km, rendendo la mobilità elettrica più accessibile e conveniente che mai.

 

GUARDA LA GALLERIA