Home / Classic / MATHY Italia: Debutto positivo ad Automotoretrò 2020

MATHY Italia: Debutto positivo ad Automotoretrò 2020

L’edizione 2020 di Automotoretrò, prestigiosa esposizione torinese dedicata al motorismo d’epoca, ha sancito il debutto ufficiale di MATHY Italia, diretta emanazione, per la rappresentanza esclusiva nel nostro Paese, della affermata Casa tedesca MATHY Universal, dal 1946 specializzata nella progettazione e nello sviluppo di additivi e lubrificanti per propulsori e cambi di produzione contemporanea e d’epoca. Forte di una gamma prodotti particolarmente articolata e di un altissimo livello di tecnologia e sperimentazione, MATHY Italia si presenta sul mercato nazionale con un posizionamento commerciale estremamente competitivo tanto in riferimento alla Linea MATHY dedicata all’applicazione sui veicoli moderni, quanto sulla Linea MATHE’ appositamente studiata per le esigenze tipiche del motorismo storico.
Molto variegati i settori di applicazione dei prodotti DI MATHY Italia, appositamente studiati per le rispettive necessità, che spaziano dalle automobili e motocicli di serie, contemporanei e d’epoca, al motorsport a due e quattro ruote, all’off road, al tuning, al karting sino alla nautica ed alla motonautica.

Cinque le partizioni fondamentali che descrivono il target della gamma prodotti:

Motore
Cambio
Sistemi di additivazione per carburanti
Cura e manutenzione delle parti veicolo
Linea Classic

Al termine dei quattro giorni di esposizione ad AutoMotoRetrò, dove il debutto di MATHY Italia ha suscitato un eccellente livello di interesse nel folto pubblico di collezionisti ed appassionati, queste le dichiarazioni di Peter Kolhs, Area Manager MATHY Universal: “Dopo molti anni di successi commerciali in Germania, in Europa e nel Mondo, MATHY Universal ha deciso di presentarsi ufficialmente anche in Italia, un mercato ricco di opportunità per l’elevato livello di cultura motoristica che lo connota e per l’enorme quantità di appassionati di veicoli storici e youngtimer. Grazie alla qualità della nostra rappresentanza, siamo particolarmente fiduciosi di poter replicare anche in Italia gli ottimi risultati commerciali già conseguiti in molti altri Paesi”.
Decisamente soddisfatto, per l’interessante inizio di questa nuova sfida imprenditoriale, anche Leonardo Volpi, CEO di MATHY Italia: “Poter disporre di una gamma così articolata di prodotti d’eccellenza, tutti certificati dall’autorevole ente TUV, frutto di anni di sperimentazione all’insegna della migliore tecnologia tedesca, ci consente di poter affrontare il mercato degli additivi e dei lubrificanti con le giuste motivazioni ed i più solidi argomenti a livello tecnico. Stiamo finendo di mettere a punto le modalità di distribuzione, che verteranno su un mix tra diffusione tradizionale e web, ed entro la fine di Febbraio saremo pronti per poter esprimere tutte le nostre potenzialità a pieno regime. Tra i target ai quali ci riferiamo, ritengo che il settore “Classic” ci possa riservare una buona accoglienza, date le tipicità di altissimo livello della nostra linea MATHE’ che è in grado di soddisfare qualunque esigenza in riferimento al motorismo storico”.
MATHY Italia ha sede a Torino ed opererà su tutto il territorio nazionale, sia a livello di rapporto diretto con privati, collezionisti ed officine, sia garantendo tutto il supporto logistico e di consulenza al comparto della ricambistica al dettaglio ed all’ingrosso.

Direzione Comunicazione
MATHY Italia – 333 8157233

 

Guarda anche

UNICEF ITALIA SI UNISCE ALLA RACCOLTA FONDI “INSIEME PER FERMARE IL COVID”

UNA CORDATA SOLIDALE COORDINATA DALLA CABINA DI REGIA BENESSERE ITALIA DELLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI …