Home Green Car MG CELEBRA QUATTRO ANNI IN ITALIA

MG CELEBRA QUATTRO ANNI IN ITALIA

MG CELEBRA QUATTRO ANNI IN ITALIA: FEBBRAIO DA RECORD CON OLTRE 4.600 IMMATRICOLAZIONI

MG Motor festeggia quattro anni dal ritorno sul mercato italiano e lo fa con un risultato straordinario: a febbraio il brand ha registrato 4.643 immatricolazioni, segnando un incremento del 47% rispetto al 2024 e consolidando una quota di mercato superiore al 3%. Questo successo posiziona MG al 12° posto tra i brand automobilistici in Italia, confermando la strategia vincente del marchio e il crescente apprezzamento da parte dei clienti.

Sono orgoglioso e grato a tutto il team MG per questo nuovo record. Il 2025 è iniziato con un’energia straordinaria e siamo proiettati verso nuovi importanti traguardi”, ha dichiarato Andrea Bartolomeo, Country Manager e Vice President di SAIC Motor Italy.

MG ZS, MG3 e MG HS: il successo dei modelli di punta

A trainare la crescita del marchio sono alcuni dei suoi modelli di punta, che hanno conquistato il podio nei rispettivi segmenti:

  • MG ZS a benzina – Con 3.177 unità vendute a febbraio, il SUV compatto si conferma uno dei più apprezzati nella sua categoria, grazie a un equilibrio tra spazio, versatilità e prezzo competitivo.
  • MG3 Hybrid+ e MG ZS Hybrid+ – L’innovativa tecnologia Hybrid+ ha portato entrambi i modelli al secondo posto nelle rispettive categorie (B Sedan e B SUV full hybrid), grazie a una combinazione vincente di prestazioni brillanti, efficienza nei consumi e sicurezza avanzata con il sistema MG Pilot.
  • MG HS Plug-in Hybrid – Il SUV ibrido plug-in ha raggiunto il secondo gradino del podio tra i C-SUV PHEV, grazie a una rinnovata piattaforma che offre oltre 100 km di autonomia in modalità 100% elettrica e emissioni ridotte a 14 g/km di CO₂ (WLTP).

Un futuro elettrizzante per MG

Dopo il successo del 2024, anno del centenario del marchio, MG continua a puntare sulla crescita con una gamma diversificata di veicoli a benzina, elettrici e ibridi, mantenendo un approccio orientato all’accessibilità e alla tecnologia avanzata. Con una solida rete di concessionari e una garanzia di 7 anni/150.000 km, il brand guarda al futuro con ambizione, pronto a conquistare nuove quote di mercato in Italia ed Europa.

JGC