Home / News / MINI e la IAA Mobility 2021: #BIGLOVE – un sentimento che dura

MINI e la IAA Mobility 2021: #BIGLOVE – un sentimento che dura

Idee per la mobilità sostenibile e città progettate per garantire un’eccellente qualità di vita, nuovi stimoli per la MINI community e un chiaro impegno per la diversità: con la campagna “BIG LOVE from Munich” il marchio premium britannico ha lasciato il segno al Salone Internazionale dell’Auto e non solo grazie al grande murale sulla torre di “Sugar Mountain” progettato dall’artista Lakwena

#BIGLOVE è il modo di MINI per mostrare come due semplici parole possano ispirare un’azione positiva. Da quando il marchio è nato nel 1959, MINI ha sempre cercato di fare di più con meno e di trovare i modi più creativi per utilizzare lo spazio. L’attuale campagna del marchio premium britannico fa un ulteriore passo avanti. #BIGLOVE è un’espressione della diversità abbracciata nella pratica in tutte le sue forme, accogliendo pensieri innovativi e nuove idee, indipendentemente dalla loro provenienza. Allo IAA Mobility 2021 di Monaco, il marchio MINI ha presentato il suo percorso verso una mobilità più sostenibile e un futuro inclusivo per tutti basato sul claim “We’re all different, but pretty good together”.

Per tutta la durata del Salone, con il motto “BIG LOVE from Munich”, MINI ha contribuito alla riqualificazione del vivace sito industriale nella periferia di Monaco chiamato “Sugar Mountain”, che si concentra sulla creatività, lo sport, la realizzazione personale e la comunità. Il sito dell’ex fabbrica di cemento è ora valorizzato da un murale multicolore su una vecchia torre, disegnato appositamente per l’occasione dall’artista londinese Lakwena Maciver. Lo stile artistico di Lakwena si basa su affermazioni audaci e colori brillanti. Il suo obiettivo è quello di rendere l’arte accessibile a tutti. Questo è il motivo per cui dipinge principalmente in spazi pubblici, portando l’arte a chi altrimenti non potrebbe averne accesso. Questo approccio lo rende il partner perfetto per MINI, come dimostrano i messaggi che appaiono nel suo colorato murale: “DIFFERENT BUT GOOD TOGETHER” e “BIG LOVE”. L’installazione continuerà ad abbellire il quartiere di Obersendling a Monaco di Baviera anche dopo lo IAA Mobility 2021.

Sugar Mountain ha rappresentato il calcio d’inizio della campagna IAA “BIG LOVE from Munich” di MINI, con gli amici di MINI che hanno partecipato ad una vasta gamma di attività. Partite emozionanti sul World Club Tennis Court, corse ad alta velocità sulla pista di BMX e trick spensierati sul Jam Skate Park – tutti hanno avuto spazio per dedicarsi spontaneamente allo sport o per esprimere il loro stile personale.

È stata inoltre offerta l’opportunità di migliorare le proprie abilità da DJ in una master class in DJ set, a suon di ritmi rilassati creando l’atmosfera perfetta per incontrarsi e rilassarsi nella spaziosa area comunitaria.

Guarda anche

MILITEM FERŌX-T: IL NUOVO SPORT UTILITY TRUCK

La gamma FERŌX si amplia con un inedito modello 4WD premium-luxury che racchiude nel suo …