A Los Cabos, in Messico, è stato dato il via ufficiale alla commercializzazione in America Latina del nuovo Pickup PEUGEOT Landtrek.
La sua commercializzazione avverrà in due fasi: Messico, Uruguay, Ecuador, Paraguay, Panama, Perù, Repubblica Dominicana, Guatemala, Haiti e infine Cile nella prima fase, poi Argentina, Brasile e Colombia nella seconda.
Durante i test drive organizzati dalla filiale PEUGEOT in Messico, una cinquantina di giornalisti hanno potuto testare le capacità di guida e la resistenza del veicolo sulle strade e sui percorsi della Baja California.
Il raid è stato programmato anche da Los Cabos, che offre 26.000 km attraverso le incredibili diversità del continente sudamericano, fino a Ushuaïa, la città più meridionale del mondo, a febbraio 2021.
Con l’arrivo di Nuovo PEUGEOT Landtrek che entra nel segmento dei Pickup da 1 tonnellata, il Marchio del Leone aumenta la sua presenza nei mercati internazionali. In continua evoluzione, questo segmento rappresenta più di 2,5 milioni di vendite annuali in tutto il mondo.
PEUGEOT Landtrek racchiude tutti gli elementi imprescindibili nel segmento, come affidabilità, facilità di manutenzione, versatilità, capacità di guida su percorsi off-road e, naturalmente, grandi prestazioni di traino e portata.
Con uno stile straordinario, una maggiore modularità e dimensioni della vettura senza precedenti, soddisfa le aspettative di una clientela esigente offrendo una capacità di carico da record, una versatilità rafforzata e un comfort degno di un SUV.
210 anni. Ecco quanti anni della sua storia PEUGEOT sta celebrando dal 26 settembre. A livello automobilistico, è un vero primato. PEUGEOT è l’unico Marchio ancora in attività con più di due secoli di storia e innovazioni.
A quasi due mesi dal giorno dei festeggiamenti, PEUGEOT ha scelto di tornare con forza in un mercato storico: quello dei pick-up.
Ieri, 24 novembre, a Los Cabos (Messico) più di 500 giornalisti erano presenti o collegati online per assistere al lancio di Nuovo Pickup PEUGEOT Landtrek; una prima mondiale.
Questo progetto ha concentrato tutte le idee e tutto l’impegno quotidiano dei team PEUGEOT degli ultimi anni. Attraverso questo progetto, il Marchio del Leone consolida il suo percorso internazionale.
PEUGEOT, un leader storico nel segmento dei pick-up
Storico, perché PEUGEOT ha una legittimità storica ma anche autentica in questo segmento. Dal 1938, alla vigilia della Seconda Guerra Mondiale, il Marchio proponeva in catalogo un veicolo commerciale a pianale, derivato dalla PEUGEOT 202. Così fu anche nel dopoguerra, con la PEUGEOT 203, poi con le versioni telonate della PEUGEOT 403 e 404. Finalmente, nel 1979, la PEUGEOT 504 è la prima vettura del Marchio ad avere una versione ufficialmente chiamata Pickup e fu un grande successo, testimoniato dagli oltre 375.000 esemplari prodotti, soprattutto in Argentina, e venduta in tutti i continenti.
L’assenza di un degno successore del Pickup 504, tuttavia, non ha consentito a PEUGEOT di mantenere il suo posto nei mercati in cui questo modello è essenziale.
Perché PEUGEOT Landtrek?
Con il Nuovo Pickup Landtrek, PEUGEOT ha voluto affrontare tre sfide:
- Perseguire la propria crescita al di fuori dell’Europa grazie ad un’offerta di pick-up quanto più internazionale possibile
- Aumentare i volumi di vendita affidandosi a una gamma completa di veicoli commerciali leggeri, il 77% dei quali sono pick-up in America Latina
- Rafforzare la sua immagine internazionale attraendo nuovi Clienti
Affrontare queste tre sfide ha richiesto un approccio internazionale posizionando Nuovo Pickup PEUGEOT Landtrek nel segmento con una più ampia copertura al di fuori dell’Europa.
Il segmento dei pick-up “Full size”, il più grande in termini di volume, è quasi esclusivo per il mercato nordamericano. Il segmento dei pickup “small” è più localizzato. Pertanto, PEUGEOT ha deciso di posizionare il Nuovo Landtrek nel segmento dei pick-up “ one-ton” (da 1 tonnellata), che è il più commercializzato al di fuori dell’Europa e rappresenta quasi la metà del mercato dei veicoli commerciali leggeri in America Latina. Questo segmento, da solo, ha rappresentato 2,5 milioni di veicoli nel 2019, di cui quasi 410.000 venduti in Sud America.
Considerando che nel mercato dei veicoli commerciali, un veicolo su due venduti nel mondo è un pick-up, questo approccio globale consente di prevedere un aumento dei volumi del Marchio e della quota di mercato al di fuori dell’Europa.
Con una gamma più ampia di veicoli commerciali leggeri (LCV), PEUGEOT è nettamente in vantaggio per potersi aprire a nuovi mercati. Il Nuovo Pickup Landtrek, infatti, è la nuova arma di PEUGEOT per conquistare nuovi mercati e nuovi Clienti al di fuori dell’Europa.
Le specifiche del Marchio del Leone impongono un design forte e muscoloso in modo che Nuovo PEUGEOT Landtrek sia uno strumento di lavoro funzionale e resistente, ma anche facile da mantenere, pur essendo ideale per le attività di svago all’aperto.
Questo senza compromettere l’affidabilità o la qualità, grazie a oltre 2 milioni di chilometri di test, in particolare in Argentina, Brasile e Messico, su tutti i terreni e con qualsiasi condizione atmosferica.
Connettere le Americhe
L’affidabilità, la qualità, la robustezza e il comfort di Nuovo PEUGEOT Landtrek saranno messi alla prova sulle strade e sui percorsi del continente sudamericano durante un viaggio di 50 giorni e 26.000 km, che inizierà oggi, 25 novembre, da Los Cabos. Tre Landtrek partiranno da lì per attraversare il Messico, prima di raggiungere l’Ecuador via mare e proseguire il loro viaggio verso la città più meridionale di Ushuaïa, nella Terra del Fuoco, in Argentina.
Questo viaggio attraverso il continente sudamericano, chiamato “Nuovo PEUGEOT Landtrek Conectando las Américas[1]“, sarà regolarmente pubblicato sui social network del Marchio PEUGEOT fino al suo arrivo alla “Fine del mondo”, previsto per l’inizio di febbraio 2021.