Home / News / Parola d’ordine Sicurezza: i consigli di Arbre Magique® e My Car® per tornare a guidare

Parola d’ordine Sicurezza: i consigli di Arbre Magique® e My Car® per tornare a guidare

Dagli specialisti della pulizia e l’igienizzazione dell’auto, un kit per prepararla al ritorno sulle strade

Con la fase due e la progressiva fine del lockdown l’auto sarà, almeno nei primi tempi, il veicolo scelto da milioni di italiani che vorranno evitare i mezzi affollati per muoversi. Arbre Magique® e My Car®, brand di spicco nel mondo della profumazione e della cura dell’auto, hanno selezionato tre fasi con svariati consigli per rinnovare e preparare l’auto al ritorno sulle strade, in tutta sicurezza per i guidatori.

Fase 1: Cura Esterni

Primo passaggio, pulire parabrezza e lunotto dallo sporco che limita la visibilità e controllare gli pneumatici, che devono sempre essere alla giusta pressione. Con il Lavavetro Concentrato 4 stagioni di My Car®, grazie alla sua particolare formulazione a base di glicole e tensioattivi, i vetri saranno perfettamente sgrassati e puliti. Migliorerà la scorrevolezza delle spazzole, rallentandone l’usura, e aumenterà la capacità di eliminare efficacemente l’acqua dal parabrezza, così che anche durante un temporale la visibilità rimarrà adeguata.

Dopo aver controllato la pressione degli pneumatici e averli gonfiati, si può poi intervenire con il Pulitore extra-forte di My Car®, innovativo detergente multiuso che pulisce a fondo tutte le superfici con la massima efficacia. In questo periodo è perfetto per pulire a fondo le maniglie delle portiere, grazie alla sua speciale formulazione ad elevata concentrazione.

Fase2: Detergenza degli Interni

Oggi più che mai è fondamentale che l’interno dell’auto sia perfettamente pulito e igienizzato. Il suggerimento è di operare in due fasi. Da una parte sui tessuti con My Car® Super Pulitore Tessuti, che, grazie alla sua formulazione con neutralizzatore di odori e alla sua presenza di speciali tensioattivi di ultima generazione, è stato appositamente studiato per unire all’azione rapida ed efficace della schiuma attiva autopulente una maggiore facilità di rimozione dello sporco, senza aloni residui, assorbendone i cattivi odori.  Formato 400 ml: 7,11€

Dall’altra sulle superfici in plastica e gomma con il Rinnova Platiche di My Car® che, grazie alla presenza di polimeri siliconici di ultima generazione è in grado di detergere profondità ed in modo efficace su tutte le superfici in plastica e gomma dall’auto, ripristinando il colore e la brillantezza originaria.

Fase 3: Profumazione

Dopo aver disinfettato e pulito tutta l’auto, ci si può assicurare a lungo la freschezza ed il profumo nell’abitacolo grazie ad un classico Arbre Magique®, in una delle sue tante varianti profumate, appeso allo specchietto. Chi invece preferisce i profumi per bocchetta, può spaziare tra le cinque profumazioni di POP, l’innovativo profumo solido per auto “con tecnologia ultra emanazione 3D” che assicura un rilascio graduale del profumo fino a 30 giorni.

Guarda anche

Automotoretrò e Automoracing danno appuntamento agli appassionati nella primavera 2021

A causa dell’emergenza Covid-19 è rimandato il doppio appuntamento in programma a gennaio AMR, la …