Home / Classic / PEUGEOT 504 CABRIOLET, RITRATTA SULLA COPERTINA DELL’EP JOVA BEACH PARTY, SALUTA A LINATE LA NUOVA PEUGEOT 208, ALLA VIGILIA DI UNA NUOVA ERA PER LA MOBILITÀ

PEUGEOT 504 CABRIOLET, RITRATTA SULLA COPERTINA DELL’EP JOVA BEACH PARTY, SALUTA A LINATE LA NUOVA PEUGEOT 208, ALLA VIGILIA DI UNA NUOVA ERA PER LA MOBILITÀ

  • La protagonista dell’ultima tappa del JOVA BEACH PARTY è anche lei, la PEUGEOT 504 cabriolet che Lorenzo Jovanotti ha scelto per il suo ultimo album.
  • Presente fisicamente a Linate, la neo cinquantenne PEUGEOT 504 ha idealmente concluso un’epoca e fatto sognare tanti fan che hanno vissuto in prima persona questa fantastica avventura.
  • La Nuova PEUGEOT 208, dall’altro lato, coprotagonista dell’intero tour estivo del JOVA BEACH PARTY nella versione 100% elettrica, apre la porta ad una nuova era della mobilità e rappresenta una concreta e reale rivoluzione del modo di concepire l’auto.
  • Un successo globale della Casa del Leone che ha avuto più di 35 milioni di contatti social durante tutto il tour a conferma del grande interesse attorno al Marchio e all’#UnboringTheFuture

Il grande successo del JOVA BEACH PARTY è stato sia fisico, attraverso la grande affluenza di pubblico nelle numerose tappe del Tour, che virtuale, grazie alla visibilità di cui ha beneficiato il tour a livello mediatico. È stato indubbiamente l’evento dell’estate e PEUGEOT ha accompagnato le centinaia di migliaia di fan accorsi alle 17 tappe esponendo quella che sarà la protagonista di una nuova era della mobilitàNuova PEUGEOT 208. Un modello che traccia la strada del futuro dell’automobile grazie alla disponibilità, per la prima volta, anche della motorizzazione 100% elettrica in alternativa a quella benzina o Diesel.

Da un lato, quindi, la PEUGEOT 504 Cabriolet, un modello iconico della Casa del Leone che, assieme alla versione coupé, ha festeggiato i 50 anni di vita, tracciando una nuova strada nel mondo dello stile declinato nell’auto, frutto della sapiente matita di Pininfarina. Proprio l’esemplare utilizzato da Lorenzo Jovanotti per l’album è stato esposto in occasione della tappa di Linate, ultimo appuntamento conclusivo di una avventura musicale incredibile, nonchè persino “guidato” da Jovanotti nell’animazione del videoclip “Prima che diventi giorno”.

Dall’altro lato Nuova PEUGEOT e-208, la versione 100% elettrica della nuova nata, un modello tanto atteso dal pubblico che sarà commercializzato da novembre anche in Italia. Un’auto che rivoluziona l’approccio alla mobilità perché trasmette grande libertà cambiando il modo di approcciare l’auto: grande libertà di scegliere un design realmente innovativo e accattivante, libertà di poter contare su confort e qualità di grande spessore, ma anche qualità dinamiche nel pieno solco della trazione del Marchio, scegliendo la motorizzazione ideale per i propri spostamenti, senza dover scendere a compromessi o rinunciare a nulla. Una rivoluzione anche nel modo di poterla avere, perché Nuova 208 non si compra, si guida. Un nuovo approccio per poter avere tra le mani il volante compatto del PEUGEOT i-Cockpit 3D di Nuova 208, senza doverla necessariamente acquistare. Un costo di utilizzo mensile chiaro, certo, comprensivo anche di servizi che liberano l’utilizzatore da potenziali imprevisti. Il tutto in maniera chiara e trasparente, facile da comprendere da parte di tutti, perché la rivoluzione passa anche da questo.

Un grande successo di pubblico quello visto in occasione delle tappe del JOVA BEACH PARTY in cui PEUGEOT ha raccolto oltre 35 milioni di contatti social e ben 15 mila persone hanno manifestato esplicito interesse nei confronti di Nuova PEUGEOT 208 e per questa entusiasmante partnership nel disegnare un futuro sereno, ecosostenibile e soprattutto Unboring!

Guarda anche

Mazda Skyactiv-X: un sogno lungo cento anni

Presentazione ufficiale di Skyactiv-X, il primo motore di serie al mondo con accensione per compressione …