Al via il Giro d’Italia, Damiano Cunego correrà con la special edition della SK De Rosa Pininfarina, ispirata alla H2 Speed
Torino, 5 maggio 2016 – De Rosa, lo storico costruttore di biciclette, per celebrare la sua partecipazione al 99° Giro d’Italia con il team Nippo-Vini Fantini, ha realizzato, in collaborazione con Pininfarina, una special edition della SK De Rosa Pininfarina, ispirata alla H2 Speed, la potente vettura ad idrogeno pensata per la pista e firmata proprio dal celebre centro stile Pininfarina.
La bicicletta – con il telaio bianco, arancione e giallo flou proprio come l’auto – è affidata a Damiano Cunego, che affronterà il suo 11° Giro.
“Le due ruote senza motore sono la sostenibilità e quando questo tema incontra anche la performance estrema e il più alto livello di agonismo nasce il connubio perfetto. Questa la considerazione che ha generato il progetto speciale che, ancora una volta, ci lega alla realtà torinese” – dichiara Cristiano De Rosa, Amministratore della De Rosa. – “Un giorno, nel quartier generale di Pininfarina sono rimasto molto colpito dalla H2 Speed, una vettura sulla quale la tecnologia è al servizio della potenza. Lo stesso concetto che applichiamo alle nostre biciclette: ricerca e sviluppo per una sfida continua. A Damiano Cunego le redini di questa straordinaria gara”.
“Stile e tecnologia, sportività ed alte prestazioni sono le caratteristiche che uniscono la H2 Speed e la versione speciale della De Rosa SK Pininfarina ad essa ispirata” ha dichiarato Paolo Pininfarina, Presidente del Gruppo. “Siamo orgogliosi che sia stata scelta da Damiano Cunego, capitano della Nippo Vini Fantini, per correre il Giro d’Italia”.
“Il Giro d’Italia è l’obiettivo più importante della mia stagione. Correrlo con la SK De Rosa Pininfarina H2 Speed edition mi riempie di orgoglio e spero di portare al successo i colori di questa bicicletta unica, insieme a quelli del nostro team #OrangeBlue. Io amo tanto la bicicletta quanto le auto, da sempre, dunque non poteva esserci mix migliore per me”, racconta Damiano Cunego, “SK è una bici performante e unica, precisa e reattiva che ho avuto il piacere di usare da Marzo e da quando l’ho avuta in dotazione, mi sono reso conto di quanto sia stata studiata e costruita perfettamente per supportarci in ogni terreno. Sarà bello sfilare al Giro con un gioiello così”.
Il debutto esclusivo, durante il Giro d’Italia, per la SK De Rosa Pininfarina con i colori della H2 Speed è anche un omaggio al più importante appuntamento sportivo italiano, oltre che un tributo alla storia di De Rosa che è sempre stata legata indissolubilmente allo sport. L’azienda ha partecipato a 30 edizioni del Giro d’Italia.
SK Pininfarina è un concentrato di tutti i valori espressi dalle due aziende italiane. Sportività definita da linee eleganti, aerodinamicità, leggerezza e velocità sono garantite da attente analisi su rigidità, peso e utilizzo dei materiali. Una bicicletta che racconta e contiene tutta la passione per la velocità che unisce De Rosa a Pininfarina.