Home News Vinfast lancia il modello di auto più esclusivo in Vietnam, disegno Pininfarina

Vinfast lancia il modello di auto più esclusivo in Vietnam, disegno Pininfarina

VinFast ha presentato ufficialmente VinFast President, modello di SUV in edizione limitata. Con un motore V8 da 6,2 litri, una velocità massima di quasi 300 km/h ed esclusivi dettagli di lusso, al momento VinFast President è uno dei SUV più potenti al mondo. Questa auto conferma la capacità produttiva e l’eccezionale livello di VinFast dopo due anni dal lancio.

Disegnata da Pininfarina, Vinfast President è un’auto speciale e di alta classe ed è prodotta in quantità limitate: 500 unità esclusivamente per il mercato vietnamita. Il prezzo è di circa 164.000 USD per i primi 100 clienti e 198.000 USD per quelli successivi. Questa vettura è il capolavoro di VinFast, che si rivolge a clienti pionieristici, che abbiano la capacità di guidare, influenzare, condividere una visione e dispongano di una grande volontà di emergere, esattamente ciò che persegue VinFast stessa.

VinFast President rappresenta un ulteriore passo nella cooperazione tra VinFast e Pininfarina. La design house italiana ha già sviluppato il design esterno e interno della berlina LUX A2.0 e del SUV LUX SA2.0 e ha prodotto nell’atelier di Cambiano, Torino, le due showcar che VinFast ha svelato al Salone dell’Auto di Parigi del 2018. Pininfarina ha definito per VinFast un’identità di marca riconoscibile e ha sviluppato uno specifico linguaggio di design, come l’esclusivo logo V sulla calandra, che fa riferimento al Vietnam, oltre che ai marchi Vingroup e VinFast.

VinFast President può essere considerato come uno dei SUV più potenti al mondo. Questo capolavoro ha un motore V8 da 6,2 litri, una capacità massima di 420 cavalli e una coppia massima di 624 Nm. Insieme a una trasmissione automatica a 8 velocità e a un sistema di trazione integrale full-time a 4 ruote motrici, VinFast President può accelerare da 0 a 100 km/h in 6,8 secondi, raggiungendo una velocità massima di quasi 300 km/h.

Per quanto riguarda gli esterni, VinFast President vanta un design Pininfarina maestoso, elegante e potente. Le venature goffrate sulla parte anteriore o laterale conferiscono alla vettura bellezza aerodinamica, insieme a dettagli iconici come i fari LED anteriori e posteriori allungati e il logo a forma di V. La calandra ha la forma di un diamante per accentuarne la raffinatezza, mentre la grande presa d’aria sulla parte anteriore potenzia l’aspetto di forza della macchina. L’elemento clou del retro di VinFast President sono due larghi tubi di scarico sportivi a doppia uscita che supportano efficacemente il motore V8 funzionando fluidamente e raggiungendo performance ottimali.

Oltre agli elementi base, VinFast President vanta anche dettagli lussuosi e sofisticati rivestiti in colore oro, bronzo rame, canna di fucile o argento metallico sul logo, il portapacchi, i paracolpi delle portiere, i gradini della macchina, le ruote, il paraurti anteriore e posteriore e 18 tinte per gli esterni a scelta del cliente.

Per quanto riguarda gli interni, VinFast President enfatizza il comfort sia del conducente sia dei passeggeri sui sedili posteriori con funzioni di massaggio, riscaldamento e climatizzazione per la prima e la seconda fila. In particolare, la seconda fila di sedili è molto spaziosa, presenta infatti fino a 20 cm di spazio in più per le gambe rispetto al modello Lux SA2.0.

Tutti i sedili sono ricoperti di nappa di prima qualità proveniente da esclusivi fornitori di pellame come Eagle Ottawa. Per il President è stato anche utilizzato esclusivo legno impiallacciato made in Italy. Con una naturale struttura a vortice, il rivestimento di legno su ogni VinFast President avrà un disegno completamente diverso, creando anche un’identità unica per ogni veicolo e assicurando così l’esclusività di ogni vettura.

Lo spazio dedicato all’intrattenimento è migliorato con un grande cluster con display multifunzione da 7 pollici, uno schermo centrale da 12,3 pollici e 13 altoparlanti di alta gamma. Tutti i dettagli sono di qualità equivalente, il che segue la missione di “macchina dei leader” di VinFast President.

All’evento di lancio, Nguyen Thi Van Anh, la Vicedirettrice generale in carica dell’azienda VinFast, ha dichiarato: “President è una linea di prodotti che rappresenta la classe e la qualità di VinFast, ma ci permette anche di affermarci nel mondo dimostrando la capacità produttiva automobilistica vietnamita. Vogliamo dedicare questo meraviglioso prodotto e gli eccellenti servizi di assistenza clienti di VinFast al popolo vietnamita che ha uno spirito forte e pionieristico. È anche questa la ragione per cui VinFast produce solo un numero limitato di 500 auto: per assicurarsi che questo capolavoro sia all’altezza del suo proprietario”.

Oltre al lancio di VinFast President in Vietnam, VinFast continua a concentrarsi sulla ricerca e lo sviluppo di modelli elettrici per raggiungere l’obiettivo dell’esportazione nel mercato statunitense entro il 2021.

 

GUARDA LA GALLERIA