Presso la sede italiana di XEV, la Campello Motors, nei giorni scorsi è stato effettuato il lancio in anteprima della nuova YOYO, la nuova city-car di XEV, primo brand al mondo di vetture full-electric.
A raccontare questo progetto innovativo è stato Andrea Campello, CEO di Campello Motors e di XEV Trade, che parlando di YOYO ha così dichiarato: “È un veicolo completamente rivoluzionario, frutto di una tecnologia nuova: quella di costruire automobili con la stampa 3D. É il connubio di ricerca e sviluppo, e stile italiano. Una vettura trasversale, adatta ai privati, alle aziende e in particolare al car sharing grazie al sistema innovativo di battery swapping e si pone l’obiettivo di abbattere i due detrattori fondamentali del mercato elettrico: il prezzo elevato e la bassa autonomia”.
La vettura infatti, disponibile sul mercato a un prezzo a partire da € 9.900, con rottamazione e incentivi statali, ha un’autonomia di 150 km e può raggiungere una velocità di 80 km/h. 9 i colori disponibili: dall’elegante Mochaccino al Prototype Grey, di tendenza con carrozzeria satinata e dettagli di uno sgargiante verde lime. XEV YOYO è un quadriciclo full electric guidabile dai 16 anni.
XEV YOYO è disponibile al pubblico da sabato 1° maggio, e potrà essere ordinata online dal sito www.xevcars.it oltre che presso i concessionari della rete, che ad oggi conta già 18 punti vendita consultabili sul sito e in rapida espansione.
Lou Tik, CEO di XEV Global, racconta parlando di XEV: “XEV è nata dalla visione di rendere la mobilità urbana più economica, più sostenibile e in definitiva più divertente e personalizzata. Volevo creare un veicolo che mettesse il cliente al centro dell’attenzione con l’obiettivo di creare la miglior user experience.”.
Nella gamma XEV oltre a YOYO, Kitty è già disponibile alla vendita ma molte sono le novità in arrivo, come racconta Giorgio Astesano, di XEV Trade, nella presentazione alla stampa. XEV, assieme a te per cambiare il concetto di mobilità.