Home News 4×4 Fest Carrara 2025: INEOS Grenadier tra test drive e tour nelle...

4×4 Fest Carrara 2025: INEOS Grenadier tra test drive e tour nelle cave

Al 4×4 Fest di Carrara, dal 10 al 12 ottobre 2025, Birindelli — referente INEOS Grenadier per la Toscana — ha proposto un pacchetto completo: Fieldmaster in mostra, Trialmaster per i test drive su percorso off-road dedicato con pilota a bordo e tour del sabato nelle cave di marmo, scenario ideale per mettere in evidenza trazione, robustezza e blocchi differenziali del fuoristrada.

Nel proprio stand, Birindelli ha esposto il Grenadier Fieldmaster in livrea nera (versione “lifestyle”), mentre la Trialmaster è stata protagonista delle prove, grazie a dotazioni orientate all’uso duro: differenziali bloccabili su tre punti, interni lavabili, scaletta e pedane, predisposizione per guadi fino a ~130 cm, oltre al gancio traino.

La cornice delle cave — proposta nell’uscita del sabato — ha valorizzato l’impostazione meccanica del modello e la filosofia “senza compromessi” del progetto Grenadier, sottolineata anche dall’importatore ATflow (Gruppo Autotorino), che ha rimarcato il 4×4 Fest come palcoscenico naturale per mostrare le capacità del veicolo e una rete dealer italiana in crescita.

INEOS Grenadier

Concepito nel 2017 per riportare sul mercato un 4×4 puro conforme agli standard moderni, il Grenadier è stato presentato nel 2022; nel 2023 è arrivato il Quartermaster (Double Cab Pick-Up). Il focus resta su off-road, resistenza e affidabilità, con comfort e raffinatezza da veicolo contemporaneo.

L’ecosistema italiano

ATflow è l’importatore esclusivo di INEOS Automotive in Italia (Gruppo Autotorino) e ad oggi coordina una rete che copre diverse piazze, da Torino a Cagliari passando per Milano, Verona e Roma, con 6 gruppi dealer e 14 sedi complessive.