ADAM ROCKS e ADAM S precedono la versione di serie e arricchiscono la famiglia ADAM, rendendola ancora più interessante. ROCKS accompagna anche un altro debutto a Ginevra: il turbo 1.0 ECOTEC a iniezione diretta. ADAM è infatti la prima vettura su cui viene montato questo propulsore piccolo ma potente che sarà gradualmente introdotto anche su altri modelli. L’offensiva dei motori Opel prosegue anche sul fronte del diesel: chi verrà a visitare lo stand Opel a Ginevra potrà vedere per la prima volta da vicino l’Astra con la versione da 81 kW/110 cv del Turbo diesel 1.6 CDTI di ultima generazione. Questo diesel eccezionalmente efficiente, pulito e silenzioso è ora disponibile anche sulla bestseller Opel. Ma Astra non è sempre silenziosa, è anche in grado di fare molto rumore, come dimostra la OPC EXTREME Concept. Questa vettura super sportiva è l’Astra più veloce di sempre e presto passerà dai circuiti alla strada. Il pubblico del Salone di Ginevra potrà assistere all’anteprima di questa sportiva.
Crossover urbano con il massimo del fascino: Opel ADAM ROCKS
Bello e robusto, muscolare e divertente: ADAM ROCKS abbina il piacere di guidare en plein air e il divertimento che un crossover urbano può offrire a chi ama l’avventura. Presentato in anteprima mondiale a Ginevra, ADAM ROCKS è l’ultimo arrivato della famiglia ADAM. L’ultima versione della chic urban car Opel è lunga solo 3,74 metri e ha un’immensa voglia di vivere, dentro e fuori la città. Dotato di capote in tela Swing Top elettrica e retraibile di serie, dei caratteristici rivestimenti della carrozzeria e di una distanza dal suolo maggiore di 15 mm, ADAM ROCKS apre un nuovo segmento di mercato; si tratta infatti del primo crossover tre porte lungo meno di 4,00 metri. ADAM ROCKS sarà lanciato sul mercato in estate.
ROCKS porta su ADAM non solo una nuova estetica e una nuova fisicità, ma anche tecnologie motoristiche di ultima generazione. Monta infatti il nuovo tre cilindri turbo Opel ECOTEC a iniezione diretta da 1.0 litri. Questa potente unità di piccola cilindrata ad alta tecnologia, già a norma Euro 6, diventa un nuovo punto di riferimento dei motori tre cilindri per la sua fluidità, abbinata a livelli di rumorosità e vibrazioni estremamente bassi e a un ottimo comfort. Viene offerta in due versioni, da 66 kW/90 cv e da 85 kW/115 cv, entrambe con l’elevata coppia massima di 166 Nm ai bassi regimi. I consumi sono pari a soli 4,3 l/100 km (secondo la procedura NEDC; dati preliminari). La trasmissione di nuova generazione è un cambio manuale compatto a sei velocità, di grande efficienza, che vanta innesti fluidi, precisi e rapidi.
Di tendenza, seducente e sportiva: Opel ADAM S
ROCKS non rappresenta affatto la fine delle diversificazioni di ADAM. La ADAM S, in versione semi-definitiva, è il nuovo modello sportivo al vertice della gamma della urban chic car Opel. Dotata di motore Turbo ECOTEC 1.4 litri da 110 kW/150 cv, sospensioni sportive, freni OPC e l’originale tema stilistico ‘Red ’n Roll’, ADAM S miscela in maniera impeccabile brillantezza, potenza, reattività e vivacità. Il turbo permette alla piccola e potente ADAM S di raggiungere una velocità massima di 220 km/h. Grazie al tema stilistico Red ‘n Roll per la carrozzeria e gli interni, ADAM S non fa nulla per nascondere il suo carattere originale. Nell’abitacolo sono presenti sedili anteriori Recaro Performance e chi viaggia sulla sportiva top della gamma ADAM può godere della massima connettività, avendo ovviamente a disposizione il pluripremiato e sofisticato sistema IntelliLink di Opel.