Home / News / TenCate e Adler Group firmano un accordo di fornitura esclusiva per la piattaforma Alfa Romeo 4C

TenCate e Adler Group firmano un accordo di fornitura esclusiva per la piattaforma Alfa Romeo 4C

In seguito allo sviluppo congiunto tra TenCate e Adler Group per quanto riguarda il telaio Alfa Romeo 4C, è stato raggiunto un accordo di fornitura per l’utilizzo di materiale composito preimpregnato in fibra di carbonio. Questo materiale avanzato è utilizzato per la produzione dell’intera monoscocca. La cella centrale del passeggero riduce il peso del veicolo e crea una struttura di base molto rigida e sicura.
Questo accordo comprende la collaborazione avviata all’inizio di questo progetto automobilistico e il materiale preimpregnato in fibra di carbonio della serie E700 prodotto nello stabilimento TenCate Advanced Composites di Langley Mill (Nottingham, Regno Unito), utilizzato da Adler Group a Ottaviano (Napoli). Sig. Frank Meurs, Direttore di TenCate Advanced Composites EMEA, ha dichiarato: “Questo progetto innovativo in collaborazione con Adler Group è un importante passo avanti per TenCate, poiché si tratta del primo progetto OEM di queste dimensioni nell’ambito dell’industria automobilistica ed è considerato un’applicazione di alto profilo”. Il sig. P. Scudieri, Presidente di Adler Group, commenta: “Siamo orgogliosi di questa partnership con TenCate e siamo certi che questo accordo comporterà importanti sviluppi tecnologici e miglioramenti dell’efficienza della logistica, per un prodotto ancora più competitivo”.
 Part - Bottom Part 4k
Ottimizzazione della logistica
Il supporto fornito da TenCate ad Adler è proseguito oltre la fase di sviluppo del progetto; si prevede che le vendite Alfa Romeo raggiungeranno i tremila veicoli all’anno. Le due parti hanno concordato un investimento per consentire la produzione locale del materiale composito, in modo da ottimizzare il processo logistico e soddisfare i requisiti di tempestività di questo importante programma automobilistico Alfa Romeo. Inoltre, TenCate e Adler lavoreranno congiuntamente alle innovazioni per i nuovi progetti automobilistici.

Guarda anche

SUBARU FORESTER e-BOXER. Nuova era con l’Hybrid

Da oggi, nella denominazione classica di Subaru abbiamo una lettera in più, “e-Boxer”, che sintetizza …

Rispondi