Home / News / Al via la terza edizione del Salone dell’auto 2017

Al via la terza edizione del Salone dell’auto 2017

Questa mattina, alla presenza del Sindaco di Torino, Chiara Appendino e delle autorità è stato dato il via alla terza edizione della kermesse automobilistica di “Parco Valentino”.

Oltre 56 BRAND AUTOMOBILISTICI, 26 ANTEPRIME NAZIONALI, 800.000 VISITATORI attesi.

Sono presenti: Abarth, Alfa Romeo, Alpine, Aston Martin, Audi, Bentley, BMW, Cadillac, Chevrolet, Citroën, Corvette, Dacia, DR Automobiles, DS, Ferrari, Fiat, Ford, FV-Frangivento, GFG Style, Honda, IED Torino, Italdesign, Jaguar, Jeep, Kia, Lamborghini, Lancia, Land Rover, Lexus, Lotus, Gramm per Giannini, Maserati, Mazda, Mazzanti, McLaren, Mercedes-Benz, Mini, Mole Automobiles, Noble, Pagani, Peugeot, Pininfarina, Porsche, Renault, SEAT, ŠKODA, Smart, Nespolo per Alfredo Stola, Suzuki, Tazzari, Tesla, Touring Superleggera, Toyota, Trilix per Tata Motors, Volkswagen, Volvo.

La pedana numero uno è stata riservata alla vincitrice del concorso internazionale “Auto dell’Anno”, che nel 2017 è stata Peugeot 3008, pedana che apre la scenografica di oltre 100 modelli tra le ultimissime novità commerciali, disposti lungo i viali alberati del Parco del Valentino. Tra questi sono le 18 anteprime nazionali proposte dai costruttori: Alpine A110, Audi RS 3 Sportback, Corvette Gran Sport, DR4, DS 7 Crossback, Fiat 500L, Ford Nuova Fiesta, Kia Stinger e Kia Niro Plug-in Hybrid, Lamborghini Huracán Performante, Lexus LC Hybrid, Mazda CX-5, McLaren 720S, Mercedes-AMG GT R, Pagani Huayra Roadster, Renault Nuova Captur, SEAT Nuova Ibiza, Suzuki New Swift, Volvo XC60.

Renault sara presente con il nuovo Captur, il crossover urbano e la serie limitata di Kadjar Hypnotic; oltre che con lo stand DACIA.

Suzuki presenta una VITARA S nello speciale allestimento XT e una show car sulla base di SWIFT 1.0 BOOSTERJET HYBRID S, nella versione Special GSX-RR Replica.

 

Mentre questa sera, alle ore 21, ci sarà la speciale esibizione aperta al pubblico “Soul Red Crystal Night” che accompagnerà il lancio del nuovo suv Mazda CX-5.Un evento travolgente, che rompe tutti gli schemi sfidando come sempre le convenzioni.

Un palcoscenico non solo per le Case automobilistiche, ma anche per i Carrozzieri e Centri Stile che hanno deciso di presentare le proprie creazioni, le visioni di ciò che immaginano per il futuro dell’automotive. Sono 8 le anteprime nazionali da sogno che il pubblico potrà ammirare in un’esposizione collettiva: Fiat 124 Mole Costruzione Artigianale 001, FV-Frangivento Charlotte Gold, GFG Style Techrules Ren, IED Torino Scilla, Italdesign PopUp, Fittipaldi EF7 di Pininfarina, Touring Superleggera Artega Scalo Superelletra, Trilix TAMO Racemo.

Umberto Palermo, presidente di UP Design, ha annunciato la nascita della nuova Fiat 124 Mole Costruzione Artigianale 001. «La 124 Mole è stata la reinterpretazione di una vettura Fiat che ha fatto sognare gli italiani, con l’aggiunta del dna di Mole Automobiles».

Andrea Levy, presidente del Comitato organizzatore, racconta la versione 2017 della manifestazione: “Entrata gratuita per il pubblico, orario prolungato dalle 10 alle 24, eleganti moduli espositivi per tutte le Case automobilistiche, che possono esporre fino a un massimo di 4 automobili per ciascun Brand, esposizione all’aperto, in uno dei parchi cittadini più suggestivi d’Italia”.

Mentre il Castello del Valentino sarà teatro di importanti celebrazioni: il 70° anniversario di Ferrari e i 90 anni di Volvo sabato 10 giugno. La Polizia stradale festeggia i 70 anni dalla sua nascita con un’esposizione di mezzi iconici a partire da giovedì 8 giugno.

Domenica sarà il momento dei ritrovi degli appassionati delle francesi 2CV e delle nipponiche JDM.

In piazza San Carlo si svolgerà il focus sulle nuove motorizzazioni elettriche, ibride plug-in e sulle auto a guida assistita, ospitando per due intere giornate, sabato 10 e domenica 11 giugno, le ultime novità delle Case automobilistiche che rimarranno in esposizione accanto alle vetture green dei proprietari. Un focus utile e interessante, durante il quale i visitatori potranno approfondire le tematiche delle motorizzazioni elettriche, confrontandosi con chi le guida nella quotidianità e ne conosce tutti gli aspetti sull’utilizzo e la loro gestione.

Un salone sorprendente, da ammirare con tutta la famiglia anche con una passeggiata dopo cena!

Guarda la galleria fotografica

 

Guarda anche

PALLOTTOLIERE?

Tremano Ginevra, Parigi, Francoforte, Detroit e Tokio. Folle di appassionati dell’automobile cambiano rotta e puntano …