Home News BMW Z4 M40i Pure Impulse Edition: un’esperienza di guida senza paragoni

BMW Z4 M40i Pure Impulse Edition: un’esperienza di guida senza paragoni

La passione per la guida sportiva e l’amore per le auto di prestigio si fondono nella nuova BMW Z4 M40i Pure Impulse Edition, un’auto che porta l’esperienza di guida a un livello superiore. Con l’introduzione del cambio manuale a sei marce, questa roadster offre un’esperienza di guida coinvolgente e senza compromessi per gli appassionati più esigenti.

Il Più Puro Piacere di Guidare:
La BMW Z4 M40i è da sempre riconosciuta per le sue prestazioni dinamiche e il suo carattere sportivo. Con il model year 2024, la versione Pure Impulse Edition solleva ulteriormente l’asticella, offrendo un cambio manuale a sei marce per la prima volta. Questa opzione trasforma l’esperienza di guida in un ritorno alle origini, mettendo il controllo direttamente nelle mani del conducente e permettendo di godere appieno delle prestazioni del motore sei cilindri in linea.

Prestazioni di Livello Superiore:
Il cuore pulsante della BMW Z4 M40i Pure Impulse Edition è il potente motore sei cilindri in linea, dotato della tecnologia M TwinPower Turbo. Con una potenza massima di 250 kW/340 CV e una coppia di picco di 500 Nm (369 lb-ft), questa roadster è in grado di raggiungere i 100 km/h (62 mph) da fermo in soli 4,6 secondi con il cambio manuale. La potenza è trasferita alla strada attraverso le ruote posteriori, offrendo un’esperienza di guida autentica e coinvolgente.

Telaio e Tecnologia:
Oltre al potente motore, la BMW Z4 M40i Pure Impulse Edition vanta un telaio messo a punto con cura per garantire un equilibrio ottimale tra agilità e comfort. Le sospensioni adattive M, lo sterzo sportivo variabile e i freni M Sport assicurano una guida precisa e dinamica in ogni situazione. I nuovi cerchi in lega leggera M da 19 pollici sull’asse anteriore e 20 pollici su quello posteriore, combinati con una tecnologia del telaio riadattata, assicurano una tenuta di strada eccezionale e un comportamento impeccabile in curva.

Design Esclusivo:
Esternamente, la BMW Z4 M40i Pure Impulse Edition si distingue per il suo design esclusivo. Le caratteristiche esterne, come le calotte degli specchietti retrovisori verniciate in Black high-gloss e le pinze dei freni rosse per i freni M Sport, conferiscono alla roadster un aspetto sportivo e aggressivo. Anche gli interni sono curati nei minimi dettagli, con sedili sportivi specifici per il modello e una leva del cambio M con manicotto specifico per la Pure Impulse Edition, che enfatizzano l’esperienza di guida unica offerta da questa vettura.

Disponibilità e Mercati:
La BMW Z4 M40i Pure Impulse Edition sarà disponibile in Germania, in altri mercati europei e negli Stati Uniti, rappresentando il culmine della gamma di modelli Z4. Con la sua combinazione di prestazioni eccezionali, tecnologia avanzata e design esclusivo, questa roadster si rivolge agli appassionati di guida che cercano un’esperienza senza paragoni di puro piacere di guida.

BMW Z4 M40i Pure Impulse edition: Consumo di carburante, combinato nel ciclo WLTP: 8,7 l/100 km (32,5 mpg imp). Consumo di carburante, combinato nel ciclo NEDC: – . Emissioni di CO2, combinate nel ciclo WLTP: 197 – 195 g/km. Emissioni di CO2, combinate nel ciclo NEDC: – .
 
BMW Z4 M40i: Consumo di carburante, combinato nel ciclo WLTP: 8,0 – 7,8 l/100 km (35,3 – 36,2 mpg imp). Consumo di carburante, combinato nel ciclo NEDC: – . Emissioni di CO2, combinate nel ciclo WLTP: 181 – 175 g/km. Emissioni di CO2, combinate nel ciclo NEDC: – .
 
BMW Z4 sDrive30i: Consumo di carburante, combinato nel ciclo WLTP: 7,4 – 7,0 l/100 km (38,2 – 40,4 mpg imp). Consumo di carburante, combinato nel ciclo NEDC: – . Emissioni di CO2, combinate nel ciclo WLTP: 167 – 159 g/km. Emissioni di CO2, combinate nel ciclo NEDC: – .
 
BMW Z4 sDrive20i: Consumo di carburante, combinato nel ciclo WLTP: 7,4 – 7,1 l/100 km (38,2 – 39,8 mpg imp) [7,3 – 6,9 l/100 km (38,7 – 40,9 mpg imp)]. Consumo di carburante, combinato nel ciclo NEDC: – [ – ]. Emissioni di CO2, combinate nel ciclo WLTP: 167 – 159 g/km [164 – 157 g/km]. Emissioni di CO2, combinate nel ciclo NEDC: – [ – ].