Home / Green / CITROEN AMI, LA MOBILITÀ 100% ELETTRICA ACCESSIBILE A TUTTI

CITROEN AMI, LA MOBILITÀ 100% ELETTRICA ACCESSIBILE A TUTTI

Ami è un oggetto anticonformista: 2 posti, 100% elettrico, confortevole e protettivo, compatto e agile, personalizzabile. Un carattere unico che sovverte i codici tradizionali.

Ami è accessibile a tutti: si guida senza patente, propone offerte “à la carte” vantaggiose e adatte alle esigenze di ognuno, con Free2Move, da un minuto a un anno o più.

Nel 2020, con Ami – 100% ëlectric, la Marca Citroën, con i suoi oltre 100 anni di storia e di veicoli anticonformisti spesso diventati iconici, vuole rendere accessibile a tutti la mobilità elettrica. L’innovazione è propria del DNA di Citroën, con soluzioni audaci, inaspettate, sia in termini di prodotti che di servizi, ispirate alle esigenze delle persone. Derivato direttamente da AMI ONE Concept presentata al Salone di Ginevra nel marzo 2019, e in seguito ad un forte interesse suscitato dalla concept, il progetto Ami diventa realtà solo un anno più tardi. Ami è la risposta concreta alle nuove aspettative di mobilità per i brevi percorsi: facile accesso ai centri urbani, mezzi di micro mobilità adatti a tutti, alternative reali a scooter, trasporto pubblico, monopattini, biciclette, soluzioni a costi accessibili, nuovi stili di consumo orientati al digitale…

Ami – 100% ëlectric non ha uguali nel panorama della mobilità. Citroën svela un’esperienza di mobilità 100% elettrica, decisamente innovativa, nata dalla volontà di renderla accessibile e facile per tutti.

OGGETTO DI MOBILITÀ ANTICONFORMISTA

  • 100% ELETTRICO: zero emissioni di CO2 a beneficio di tutti, per accedere al centro delle città con una guida facile, silenziosa e fluida. Une batteria che si ricarica in sole 3 ore con una comune presa elettrica standard, come uno smartphone.
  • COMPATTO E AGILE: dimensioni ultra compatte di 2,41m di lunghezza e un diametro di sterzata di 7m che semplifica i percorsi in città e il parcheggio.
  • CONFORTEVOLE E PROTETTIVO: piccolo all’esterno e grande all’interno, Ami permette a due persone, sedute una accanto all’altra, di spostarsi nel totale comfort, in un abitacolo chiuso e riscaldato, molto luminoso e protetto.
  • IDENTITÀ AFFERMATA E PERSONALIZZABILE: il design originale, la perfetta simmetria e il suo aspetto unico conferiscono ad Ami un carattere particolare. Le sue possibilità di personalizzazione invitano a giocare con diversi “look”, grazie a 6 pack di accessori colorati disponibili.

MOBILITÀ ACCESSIBILE A TUTTI

  • SENZA PATENTE: accessibile a partire dai 14 anni in Italia con patente AM (il più noto patentino). Ami – 100% ëlectric è per tutti.
  • «À LA CARTE»: Ami – 100% ëlectric è accessibile in qualunque momento grazie alle offerte studiate per soddisfare ogni esigenza, a breve o a lungo termine, da un minuto a un anno o più, con soluzioni che vanno dal car-sharing al noleggio.
  • CONVENIENTE: offerte di utilizzo ultra-competitive, adatte alle diverse esigenze.

 NUOVA ESPERIENZA CLIENTE

  • ESPERIENZA 100% DIGITALE: per scoprire, configurare e ordinare Ami 24h/24, 7g/7
  • NUOVE MODALITÀ DI DISTRIBUZIONE: Ami – 100% ëlectric incontra i clienti a casa loro, grazie ad un partner di distribuzione che si affianca alla rete di concessionarie Citroën, presso la quale sarà possibile provare Ami con un’esclusiva formula di noleggio giornaliero.
  • CONSEGNA A DOMICILIO: Ami propone anche la consegna direttamente a casa propria, per un’ulteriore facilità.

CITROEN, ancora un passo avanti, con un progetto anticonformista, che potrebbe rivoluzionare l’uso delle city-car all’interno delle metropoli.

Guarda anche

L’elettrificazione continua! Nuova SUBARU XV e-BOXER

A meno di due mesi dalla presentazione della Forester ibrida, è stata presentata la sorellina …