Home / CORONAVIRUS / COVID-19: IVECO si schiera al fianco delle comunità locali per contrastare la diffusione del virus in Europa

COVID-19: IVECO si schiera al fianco delle comunità locali per contrastare la diffusione del virus in Europa

Poiché l’impatto del COVID-19 si estende alla vita privata e professionale di tutti noi, la sfida umanitaria si si fa sempre più imponente. Al fine di superare questo momento difficile, IVECO si schiera al fianco delle comunità nelle quali opera, lavorando senza sosta e mantenendo aperto il dialogo per fornire un sostegno efficace ai propri clienti, in modo che i loro veicoli possano continuare a garantire il corretto funzionamento della catena dei fornitori.
Per affrontare i problemi causati dalla pandemia, il brand IVECO sostiene varie iniziative locali in tutta Europa. Thomas Hilse, IVECO Brand President, ha affermato: “Essendo uno dei principali costruttori di camion e autobus al mondo, IVECO è ben consapevole della propria responsabilità sociale. I nostri veicoli rendono possibile il trasporto di merci di prima necessità e contribuiscono a tutelare le comunità locali di tutto il mondo, oltre a sostenere la produzione alimentare globale e la costruzione di infrastrutture fondamentali. Per questo ci schieriamo al fianco delle comunità in cui operiamo, offrendo loro tutto il nostro sostegno: perché soltanto insieme siamo inarrestabili”.
In Romania, IVECO ha offerto alle autorità la possibilità di utilizzare la sua flotta dimostrativa. I primi tre veicoli sono stati consegnati alla Croce Rossa rumena: due sono dotati di unità refrigeranti, mentre l’altro presenta un cassone ad isolamento termico per il trasporto di dispositivi medici. Due dei veicoli sono alimentati a gas naturale compresso (CNG) ed ENGIE Romania si è offerta di fornire gratuitamente il carburante per tutto il periodo durante il quale la Croce Rossa li utilizzerà. Un quarto veicolo è stato offerto al Galati Community Group per il trasporto di alimenti e materiali sanitari per i disabili e le categorie più svantaggiate.

In Spagna, gli stabilimenti IVECO stanno utilizzando le proprie stampanti 3D per produrre mascherine di protezione. Nel giro di una settimana, oltre 400 unità sono state consegnate agli ospedali, alla Croce Rossa, alle case di cura e alla polizia. IVECO Spagna ha inoltre donato una serie di dispositivi di protezione individuale, tra cui mascherine e guanti, ai governi regionali di Madrid e della Castiglia e León. Nell’ambito dell’ultima donazione, ogni stabilimento ha donato 1.600 mascherine chirurgiche e 200 mascherine FFP2.
In Italia, IVECO ha offerto alla Croce Rossa piemontese la possibilità di utilizzare cinque veicoli Daily fino alla fine di novembre 2020. I veicoli sono stati preparati, igienizzati e consegnati già pronti a combattere la diffusione del COVID-19. IVECO ha inoltre fornito tre veicoli a titolo gratuito all’associazione no-profit “Soccorso dell’Ordine di San Giovanni in Italia” (Sezione di Ciriè), al fine di
sostenerne le attività.
In Finlandia, IVECO ha donato all’Helsinki University Hospital una nuova ambulanza IVECO Daily da utilizzare nel corso dei prossimi tre mesi. L’ambulanza si occuperà del trasporto dei pazienti affetti da COVID-19 verso l’ospedale.
Infine, per sostenere i professionisti del trasporto nel tentativo di mantenere operativo la catena dei fornitori, il brand mantiene la propria rete di concessionari e officine autorizzate a loro disposizione. I tecnici e i meccanici IVECO stanno continuando a lavorare per assicurare ai clienti il miglior servizio possibile. Laddove le circostanze lo consentono, vengono svolte operazioni di telediagnostica e riparazione a distanza per l’IVECO S-WAY e il Nuovo Daily, che in questo modo restano operativi senza essere costretti a fermi imprevisti o visite in officina. Per garantire l’implementazione dei protocolli sanitari, IVECO suggerisce ai clienti di prendere appuntamento presso l’officina più vicina a loro, a meno che non si tratti di un’emergenza, nel qual caso le officine risponderanno alla loro richiesta il prima possibile. Per le riparazioni di questo tipo, IVECO assisterà i clienti attraverso il servizio Assistance Non Stop.

Guarda anche

BMW insieme per ripartire

Alessandro Zanardi, pilota e brand ambassador BMW, ha anche espresso in un video i sentimenti …