Home / News / DA HELMO MILANO ALTRE DUE INIZIATIVE DI PRESTIGIO IN OCCASIONE DI EICMA 2019

DA HELMO MILANO ALTRE DUE INIZIATIVE DI PRESTIGIO IN OCCASIONE DI EICMA 2019

Dopo aver anticipato nei giorni scorsi le novità della gamma 2020 in esposizione all’EICMA, Helmo Milano festeggia il proprio decimo compleanno e annuncia due importanti iniziative con partner rinomati a livello internazionale.

Helmo Milano, grazie alla collaborazione con Vredestein, rinnova le vesti del suo top di gamma, l’innovativo full-jet Fuori Rotta: nasce così il casco Centauro. Infatti Helmo Milano FuoriRotta è il casco scelto da Vredestein per introdurre sul mercato la nuova serie di pneumatici Centauro per moto e scooter, gomme che potranno essere dotate anche dello speciale sensore di monitoraggio della pressione studiato da Vredestein e distribuito da SST-Italia.
Il modello speciale FuoriRotta Centauro è il casco utilizzato dal tester Vredestein nelle prove di sviluppo e nelle attività promozionali. Il FuoriRotta Centauro nella colorazione Matt Black, con inserti carbonio su mentoniera e coperchi sblocco visiera, è caratterizzato dal logo Centauro in argento e corredato dalla visiera a specchio. Il design degli pneumatici Vredestein Centauro e il relativo logo, sono stati disegnati da Rodolfo Frascoli. All’EICMA, alcuni esemplari di FuoriRotta Centauro unitamente agli pneumatici Vredestein, saranno esposti presso lo stand di SST-Italia.

E’ sempre Rodolfo Frascoli, noto designer delle due ruote apprezzato dai più importanti marchi del settore motociclistico, ad aver progettato il FuoriRotta. Questo modello innovativo ha creato la nuova categoria dei Full-Jet, che abbina le migliori qualità di un jet al comfort di un casco integrale, semplicemente abbassando la mentoniera.
FuoriRotta è rivoluzionario per il design, per l’estrema comodità di calzata grazie alla flessibilità dei guancioli; per la leggerezza straordinaria; per la freschezza della calotta interna “Hypercool” con ben 16 canali di aerazione. Quando è chiuso, FuoriRotta è dotato di un’ampia visiera trasparente (disponibile anche fumé) con lente Pinlock di serie. Quando è aperto con la visiera alzata, la mentoniera funge da frontino parasole e, grazie allo studio accurato dell’angolo di rotazione, evita il fastidioso effetto “vela”.
Per le sue caratteristiche, FuoriRotta è un casco particolarmente versatile, perfetto nell’uso in città per la sua leggerezza, con il peso contenuto in soli 1.300 grammi, ma ideale nei lunghi viaggi, grazie alla protezione assicurata dalla mentoniera e dall’ampia visiera.
Gli interni, traspiranti in nappa vellutata anallergica, sono estraibili e lavabili. I guancioli staccabili – con predisposizione per inserimento del Bluetooth – e il paranuca estraibile con zip, offrono la possibilità di alleggerire ulteriormente il casco nella bella stagione. E’ provvisto di cinturino sottogola con chiusura di sicurezza micrometrica in metallo a sgancio rapido e anello antifurto in acciaio.
Leggerezza e comfort sono i principi cardine di questo straordinario casco che vanta anche un rapporto qualità/prezzo davvero eccezionale, a partire da 169,00 Euro IVA compresa, per le colorazioni di serie: Glossy Grey Metallic, Matt Anthracite, Matt Black, Pearl White e Yellow Race, corredati da dettagli carbon look su mentoniera e coperchi sblocco visiera.

La collaborazione con Askoll, riguarda invece il modello jet ViaColVento. Ritirando l’apposita cartolina distribuita presso lo stand Askoll all’EICMA, e prenotando la prova del nuovo scooter elettrico Askoll EVOlution entro il 30 novembre, presso lo store di Via Leopoldo Marangoni 8 a Milano, in caso di acquisto dei veicolo al cliente sarà omaggiato un casco Helmo Milano ViaColVento nella colorazione Giallo Corsa.


La mobilità condivisa è sempre più ecologica, per questo uno scooter elettrico Askoll EVOlution sarà esposto presso il double decker inglese scelto da Helmo Milano come insolito scenario per esporre all’EICMA, nel padiglione 18, mentre alcuni caschi Helmo Milano saranno visibili presso lo stand dell’Azienda veneta.
All’interno del bus rosso, lo stesso colore del logo Helmo Milano, media, operatori e visitatori potranno scoprire in anteprima la collezione 2020, oltre a diversi esercizi di stile e anticipazioni che potrebbero trovare spazio nelle collezioni future ViaColVento è un demi-jet con calotta esterna in resina termoplastica con ampi fori di aerazione e rete metallica protettiva in tinta. La calotta interna Hypercool presenta 20 fori di aerazione e canalizzazioni longitudinali. Il casco è dotato di coperchi trasparenti in policarbonato protettivi e amovibili, utili per proteggere in caso di pioggia garantendo un’efficace circolazione dell’aria.
Il casco è dotato di visierino fumé interno con filtro solare, azionato da un pulsante laterale esterno. Il bordo calotta è in ecopelle. Gli interni hanno una calzata molto confortevole, sono estraibili e lavabili. I guancioli staccabili – con predisposizione per inserimento del Bluetooth – e il paranuca estraibile con zip, offrono la possibilità di alleggerire ulteriormente il casco d’estate. Il cinturino sottogola ha la chiusura di sicurezza micrometrica a sgancio rapido e l’anello antifurto in acciaio. Il ViaColVento è disponibile in diverse colorazioni, sia opache con vernicedi tipo soft touch che brillanti.

Helmo Milano ha saputo affermarsi in un settore molto combattuto come quello dei caschi, grazie all’esclusività dei suoi prodotti. Vincente la scelta di specializzarsi unicamente nel segmento jet, fino ad arrivare ad inventare la nuova categoria dei Full-Jet!
Oggi Helmo Milano è sinonimo di stile e moda italiani, oltre che di qualità e sicurezza. I suoi caschi si incontrano sempre più spesso nelle vie delle principali città europee e si distinguono a prima vista per la cura certosina dei dettagli, gli standard funzionali ed estetici sempre molto elevati, il design e gli abbinamenti cromatici eleganti e ricercati, con una rapporto qualità/prezzo davvero eccezionale!

Guarda anche

PIRELLI CELEBRA IL BS3: 60 ANNI FA NASCEVA IL PNEUMATICO CON IL CAPPOTTO PER L’INVERNO, STESSA GOMMA, BATTISTRADA INTERCAMBIABILE

Fra le idee più innovative per la guida invernale, è stato fra i capostipiti della …