Home / News / GRAZIE LEONE

GRAZIE LEONE

Si è spento questa mattina, nella sua casa di Milano, Leone Di Lernia, grande personaggio della comicità nonché conduttore radiofonico e cantautore trash. È stato la voce del noto programma radiofonico “Lo Zoo” di Radio 105. Avrebbe compiuto 79 anni il prossimo 18 aprile.

Ho avuto il privilegio di conoscerlo bene, siamo stati grandi amici e in questi 18 anni abbiamo fatto davvero tanti sketch. Ci siamo divertiti con le lacrime agli occhi.

Oltre ad essere stato un famoso personaggio è stato una grande uomo, creava dal nulla una parodia, una canzoncina, e, la battuta era sempre pronta.

Nella vita è stato un condottiero, ha combattuto fino all’ultimo minuto, era stanco, ma sempre in forza per far divertire il suo amato pubblico. Abbiamo fatto quest’ultimo festival di Sanremo, realizzato interviste e fatta la nostra prova stampa, ormai un rito da molti anni. Era appassionato di auto, ma tutta questa tecnologia di oggi lo faceva impazzire di incredulità. La sua auto preferita… la vecchia Fiat 500 “hauzz..”.

Con Leo se n’è andato un amico. Mi mancherai.

José Citro

Guarda anche

Mercedes Unimog EarthCruiser Explorer XPR440

Alla scoperta del mondo con Unimog – EarthCruiser Australia fa affidamento sull’ingegneria tedesca dell’Unimog per …