Home / News / I Top Safety Pick Awards premiano la sicurezza della gamma Subaru

I Top Safety Pick Awards premiano la sicurezza della gamma Subaru

Crosstrek Hybrid, Forester, Legacy, Outback e Ascent hanno ottenuto il TOP SAFETY PICK+

Impreza sedan e 5 porte, Crosstrek e WRX ricevono il TOP SAFETY PICK

Le nove certificazioni fanno della Casa delle Pleiadi il marchio più premiato, a pari merito

La sicurezza è uno dei valori fondamentali per il marchio Subaru e ogni riconoscimento che certifichi la bontà del lavoro svolto in questo campo è motivo di grande orgoglio per il costruttore giapponese. Gli ultimi in ordine di tempo sono i Top Safety Pick Awards dell’IIHS, un’organizzazione no profit statunitense finanziata dalle compagnie assicurative, nata con lo scopo di ridurre gli incidenti stradali e le vittime degli stessi.

Il 2021 è iniziato da poco e l’Insurance Institute for Highway Safety ha già premiato nove modelli della gamma presente sul mercato degli Stati Uniti, il più importante in termini di vendite per Subaru. Ben 5 hanno ricevuto il TOP SAFETY PICK + (TSP+), il massimo riconoscimento dell’istituto. Inoltre, le nove certificazioni fanno della Casa delle Pleiadi il marchio più premiato, a pari merito.

Vincitori del TOP SAFETY PICK + 2021

Subaru Crosstrek Hybrid (TSP+ per 3 anni consecutivi)

Subaru Forester (TSP per 15 anni consecutivi)

Subaru Legacy (TSP per 16 anni consecutivi)

Subaru Outback (TSP per 13 anni consecutivi)

Subaru Ascent (TSP per 4 anni consecutivi)

Vincitori del TOP SAFETY PICK 2021

Subaru Crosstrek*1 (TSP per 10 anni consecutivi)

Subaru Impreza, nelle due versioni sedan e 5 porte*1 (TSP per 14 anni consecutivi)

Subaru WRX*1 (TSP per 8 anni consecutivi)

Per ricevere un TOP SAFETY PICK o TOP SAFETY PICK+ award 2021 i veicoli devono ottenere un rating “Buono” in ciascuna delle sei valutazioni di resistenza agli incidenti IIHS, rating “Buono” o “Accettabile” per i fari, e un livello di prevenzione degli impatti frontali “Avanzato” o “Superiore” sia nelle situazioni di collisione tra due vetture che negli incidenti che coinvolgono i pedoni. Il rating massimo di “TSP+” viene assegnato ai modelli equipaggiati di serie con fari valutati come “Buono” o “Accettabile”.

“Siamo estremamente orgogliosi di ricevere nove premi IIHS per la nostra gamma di modelli 2021”, ha affermato Thomas J. Doll, Presidente e CEO di Subaru of America. “Il nostro obiettivo è fornire ai clienti veicoli realizzati secondo i più elevati standard di sicurezza, comfort e valore”.

Dal 2013 Subaru ha ricevuto un totale di 52 TOP SAFETY PICK+ awards, più di qualsiasi altro brand.*2 La lista completa dei vincitori per il 2021 è disponibile sul sito dell’IIHS

Guarda anche

L’EVOLUZIONE DEL LOGO PEUGEOT IN OLTRE DUE SECOLI DI STORIA

Dietro ad un logo c’è sempre una storia. nel caso di PEUGEOT si tratta di …