I Top Safety Pick Awards premiano la sicurezza della gamma Subaru

Crosstrek Hybrid, Forester, Legacy, Outback e Ascent hanno ottenuto il TOP SAFETY PICK+

Impreza sedan e 5 porte, Crosstrek e WRX ricevono il TOP SAFETY PICK

Le nove certificazioni fanno della Casa delle Pleiadi il marchio più premiato, a pari merito

La sicurezza è uno dei valori fondamentali per il marchio Subaru e ogni riconoscimento che certifichi la bontà del lavoro svolto in questo campo è motivo di grande orgoglio per il costruttore giapponese. Gli ultimi in ordine di tempo sono i Top Safety Pick Awards dell’IIHS, un’organizzazione no profit statunitense finanziata dalle compagnie assicurative, nata con lo scopo di ridurre gli incidenti stradali e le vittime degli stessi.

Il 2021 è iniziato da poco e l’Insurance Institute for Highway Safety ha già premiato nove modelli della gamma presente sul mercato degli Stati Uniti, il più importante in termini di vendite per Subaru. Ben 5 hanno ricevuto il TOP SAFETY PICK + (TSP+), il massimo riconoscimento dell’istituto. Inoltre, le nove certificazioni fanno della Casa delle Pleiadi il marchio più premiato, a pari merito.

Vincitori del TOP SAFETY PICK + 2021

Subaru Crosstrek Hybrid (TSP+ per 3 anni consecutivi)

Subaru Forester (TSP per 15 anni consecutivi)

Subaru Legacy (TSP per 16 anni consecutivi)

Subaru Outback (TSP per 13 anni consecutivi)

Subaru Ascent (TSP per 4 anni consecutivi)

Vincitori del TOP SAFETY PICK 2021

Subaru Crosstrek*1 (TSP per 10 anni consecutivi)

Subaru Impreza, nelle due versioni sedan e 5 porte*1 (TSP per 14 anni consecutivi)

Subaru WRX*1 (TSP per 8 anni consecutivi)

Per ricevere un TOP SAFETY PICK o TOP SAFETY PICK+ award 2021 i veicoli devono ottenere un rating “Buono” in ciascuna delle sei valutazioni di resistenza agli incidenti IIHS, rating “Buono” o “Accettabile” per i fari, e un livello di prevenzione degli impatti frontali “Avanzato” o “Superiore” sia nelle situazioni di collisione tra due vetture che negli incidenti che coinvolgono i pedoni. Il rating massimo di “TSP+” viene assegnato ai modelli equipaggiati di serie con fari valutati come “Buono” o “Accettabile”.

“Siamo estremamente orgogliosi di ricevere nove premi IIHS per la nostra gamma di modelli 2021”, ha affermato Thomas J. Doll, Presidente e CEO di Subaru of America. “Il nostro obiettivo è fornire ai clienti veicoli realizzati secondo i più elevati standard di sicurezza, comfort e valore”.

Dal 2013 Subaru ha ricevuto un totale di 52 TOP SAFETY PICK+ awards, più di qualsiasi altro brand.*2 La lista completa dei vincitori per il 2021 è disponibile sul sito dell’IIHS