IVECO consegna 100 Daily ad ANAS per la manutenzione delle strade su territorio nazionale

Giu 22, 2022 ,

IVECO ha consegnato 100 Daily ad ANAS, la società del Gruppo FS Italiane che si occupa di infrastrutture stradali. Alla consegna, che si è svolta presso la sede dell’allestitore San Marco di Atessa (CH), hanno partecipato Roberto Mastrangelo, Responsabile Gestione Rete e Coordinamento Territoriale ANAS Italia, Domenico Romano, AD San Marco, Stefano Gaido, AD CSM, e Davide Testa, IVECO Italy Market Key Account Direct Sales. I 100 Daily, modello 35C14HA8 D, dotati di doppia cabina (6+1) in colorazione giallo ANAS con allestimento cassone fisso, sono equipaggiati con motore da 140 cv e cambio automatico HI-MATIC, passo 3450 mm, accessori sul pannello luminoso posteriore, sistema di lampeggianti e segnalazioni sul tetto cabina. La fornitura di 100 veicoli
consegnati in due tranche è stata data in dotazione ai reparti operativi di ANAS diffusi sul territorio addetti alla manutenzione delle strade nazionali. I 100 Daily che entrano a far parte della flotta aziendale si aggiungono alla fornitura del 2020 di 50 mezzi pesanti allestiti con sistema sgombero neve.
Il Daily doppia cabina rappresenta la soluzione ideale per ospitare un maggior numero di persone a bordo, in maniera confortevole, funzionale e sicura; la doppia cabina offre anche diversi vani portaoggetti facilmente accessibili sia nei sedili sia nelle pareti laterali, garantendo così il massimo comfort a bordo. Il veicolo è costruito per trasportare i carichi utili più elevati con estrema facilità, grazie, ad esempio, all’esclusivo telaio a longheroni in acciaio alto resistenziale con profilo a C e alla trazione posteriore.
In merito alla consegna dei 100 Daily, Massimo Revetria, IVECO Italy Market Light Business Line Manager, ha dichiarato: “Siamo onorati di consegnare 100 dei nostri Daily ad ANAS Italia, una realtà nazionale importante per la sicurezza del territorio e degli abitanti, con la quale negli anni abbiamo instaurato un rapporto di proficua collaborazione. ANAS e IVECO rappresentano infatti due eccellenze italiane accomunate dalla rispettiva ricerca della qualità di prodotti e servizi offerti al cliente finale. Inoltre, grazie alla sua versatilità di allestimento, il Daily è un veicolo capace di adattarsi alla mission, all’autista e ai passeggeri, garantendo sicurezza e comfort al massimo livello”.

Roberto Mastrangelo, Responsabile Gestione Rete e Coordinamento Territoriale ANAS Italia, ha affermato:

“Con la fornitura attuale si aggiungono un maggior comfort e una maggiore sicurezza per il nostro personale, grazie alle dotazioni di bordo e al nuovo cambio automatico HI-MATIC”.
ANAS è un’azienda del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane che si occupa della progettazione, costruzione e gestione della rete stradale e autostradale di interesse nazionale di circa 32.000 km.