La concessionaria Milano Industrial ha aperto lo scorso marzo una sottoscrizione per la raccolta fondi da destinare all’acquisto di mezzi che verranno utilizzati dalla Croce Rossa – Sezione di Milano per gestire l’emergenza Covid in città e nell’hinterland milanese.
Main sponsor dell’iniziativa IVECO, Milano Industrial e la rete delle officine autorizzate, a cui si sono unite una quindicina di aziende presenti sul territorio.
Sono stati consegnati questa mattina alla Croce Rossa di Milano un IVECO DAILY35C14, allestito con furgonatura in alluminio e sponda montacarichi posteriore e un IVECO EUROCARGO ML75E
con cassone centinato e sponda montacarichi posteriore.
Alla consegna erano presenti Federico Muraro e Paolo Bosso, rispettivamente Responsabile Operazioni e Responsabile Flotta di Croce Rossa Italiana – Comitato di Milano, per IVECO Mihai Daderlat, Business Director del Mercato Italia e, in rappresentanza della concessionaria Milano Industrial, Stefano Laggetta, General Manager, e Paolo Capitani, Responsabile Commerciale.
I veicoli saranno impiegati per la distribuzione di derrate alimentari e materiale sanitario alle famiglie in difficoltà; entreranno a far parte della flotta dei mezzi in servizio adibiti alla gestione dell’emergenza sul territorio, che già durante la prima fase di emergenza ha movimentato centinaia di tonnellate di derrate e saranno in prima linea nella lotta contro la pandemia con i volontari di Croce Rossa.
Grazie alla generosità di alcune aziende che si sono unite all’iniziativa di IVECO Milano Industrial, sono stati forniti a Croce Rossa anche prodotti per la disinfezione.
Ad oggi la sottoscrizione ha raggiunto i 20.000 euro a dimostrazione del fatto che in questo momento di difficoltà che la città di Milano sta vivendo, piccoli gesti di solidarietà assumono un valore ancora più grande e importante.