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IVECO si prepara a lanciare un pionieristico sistema di assistenza vocale a bordo basato sulle tecnologie di Amazon Web Services (AWS)

Il nuovo progetto di IVECO, basato sulle tecnologie di Amazon Web Services (AWS), è destinato a ridefinire gli standard nel campo dei servizi innovativi dedicati agli autisti, introducendo un sistema ad attivazione vocale che sfrutta Amazon Alexa

IVECO, costruttore globale di autobus e veicoli commerciali di gamma leggera, media e pesante, apre la strada ai servizi vocali in Europa utilizzando le capacità serverless e di apprendimento automatico di AWS e Amazon Alexa per ottimizzare l’esperienza degli autisti.

Questo innovativo servizio offre a chi guida un veicolo IVECO la possibilità di usare semplicemente la propria voce per gestire la pianificazione degli itinerari, verificare la necessità di manutenzione e lo stato del mezzo e richiedere suggerimenti sullo stile di guida. Il servizio permette anche di azionare i comandi della cabina, consentendo agli autisti di rimanere concentrati sulla strada e aumentando così il livello di sicurezza. Inoltre, aiuta gli autisti a rimanere in contatto con il resto della comunità IVECO.

Il nuovo servizio, progettato dal Digital Team di IVECO con il supporto di AWS Professional Services, è stato realizzato ispirandosi alla metodologia di innovazione “Working Backwards” (lavorare a ritroso) di Amazon, insegnata nell’ambito del Digital Innovation Program di AWS. Oltre a ciò, utilizza le tecnologie serverless, di riconoscimento vocale, apprendimento automatico e sicurezza di AWS.

Siamo davvero entusiasti di questo nuovo servizio, destinato a definire un nuovo standard nell’industria automotive”, afferma Fabrizio Conicella, Digital Lead presso IVECO. “Sfruttando l’ampiezza del portfolio di AWS, IVECO è stata in grado di innovare e fornire in tempi record un nuovo servizio che modifica radicalmente il modo in cui gli autisti si interfacciano con i veicoli e il resto della comunità. Il nuovo servizio ad attivazione vocale di IVECO consolida la strategia digitale adottata dall’azienda, con l’obiettivo di offrire agli autisti la possibilità di svolgere le proprie mansioni in maniera del tutto nuova e interattiva, aumentando nel contempo il livello di sicurezza e comfort”.

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