Jeep® presenta la nuovissima Avenger e-Hybrid, caratterizzata dalla tecnologia all’avanguardia e notevoli miglioramenti, tra cui il suggestivo tetto panoramico Open-Air.
Avenger e-Hybrid offre nuove funzionalità avanzate, un motore 1.2T MHEV abbinato al cambio automatico a doppia frizione e 6 rapporti e-DCS6 di ultima generazione, insieme a un motore elettrico.
Grazie alla batteria ricaricabile durante la guida, questa tecnologia ibrida fornisce una coppia aggiuntiva alle basse velocità, riducendo i consumi del 15%. Avenger e-Hybrid percorre più del 50% del tempo nei percorsi urbani in modalità 100% elettrica.
La nuovissima Jeep Avenger e-Hybrid sarà disponibile per l’acquisto a partire dalla fine di novembre 2023.
Jeep® continua a cavalcare l’onda dei successi di vendita, espandendo la sua gamma Avenger, Auto dell’anno 2023, con il lancio della nuova Avenger e-Hybrid. Questo modello, affiancandosi alle versioni full electric e 1.2 a benzina da 100 CV, offre ai clienti la libertà di scegliere tra tre tipologie di motorizzazione, mantenendo un impegno costante verso la libertà di scelta.
La Avenger e-Hybrid, alimentata dalla tecnologia MHEV, rappresenta un avanzamento significativo nel percorso pionieristico di Jeep verso l’elettrificazione, fornendo un’esperienza di guida straordinaria e riducendo le emissioni di CO2. La possibilità di ordinare il veicolo sarà disponibile a partire dalla fine di novembre 2023, secondo quanto dichiarato da Eric Laforge, Head of Jeep Brand in Europa.
Jeep sta consolidando la sua posizione come pioniere dell’elettrificazione, avviando il piano in Europa alla fine del 2020 e introducendo la tecnologia 4xe Plug-in Hybrid su vari modelli. Nel 2023, la prima Avenger full electric ha portato l’elettrificazione nel DNA del marchio, offrendo un SUV compatto con prestazioni, stile e tecnologia uniche.
La propulsione elettrica della Avenger e-Hybrid, basata su un motore a 3 cilindri da 1.2 litri da 100 CV, una batteria agli ioni di litio da 48 volt e un cambio a doppia frizione 6 rapporti, garantisce efficienza e piacere di guida. La tecnologia MHEV permette alla vettura di muoversi a basse velocità in modalità completamente elettrica, contribuendo a una guida silenziosa e a una significativa riduzione dei consumi di carburante.
La nuova Avenger e-Hybrid presenta caratteristiche innovative, tra cui il tetto apribile Open-Air Sky Roof, sedili elettrici con funzione massaggiante e materiali di alta qualità. Gli interni e gli esterni sono stati migliorati, con un badge distintivo e dedicato, schermi da 7 o 10,25 pollici e un sistema ibrido a 48V che offre un’autentica esperienza ibrida con consumi vantaggiosi di 5,1 l/100 km.
Per garantire un’esperienza di guida avanzata, Jeep offre due pacchetti di servizi connessi: Connect ONE per assistenza e sicurezza, e Connect PLUS per servizi connessi focalizzati sulla navigazione. La gamma Avenger, con le varianti Longitude, Altitude e Summit, offre una vasta scelta di livelli di allestimento, con design elegante, tecnologia all’avanguardia e funzionalità di guida autonoma di livello 2.
La Avenger e-Hybrid è dotata di un sistema di assistenza in discesa e del selettore Select Terrain con sei programmi di guida, garantendo versatilità su diverse condizioni stradali. La gamma di colori offre una vasta scelta tra tinte unite vibranti e metallizzati lucidi.
In conclusione, la nuova Avenger e-Hybrid segna il prossimo passo nell’impegno di Jeep verso l’elettrificazione all’avanguardia, e sarà disponibile per ordini a partire dalla fine di novembre 2023 in tutti i mercati europei, offrendo ai clienti la libertà di guidare in modo sostenibile e stiloso.