Ultime notizie
Home / News / La Mazda MX-30 vince il Design Car of the Year in Giappone

La Mazda MX-30 vince il Design Car of the Year in Giappone

La Mazda MX-30¹ è stata insignita del Design Car of the Year in Giappone, ricevuto nell’ambito dei premi Car of the Year Japan Awards 2020-2021. Un nuovo riconoscimento che conferma il successo del design Kodo – Soul of Motion della Casa di Hiroshima.

Lo stile della MX-30, la prima vettura elettrica Mazda, si ispira al concetto di “Human Modern” ed è stata una sfida per i designer dell’Azienda giapponese, nell’intento di sviluppare una nuova espressione del design Kodo. La linea esterna della vettura è di assoluta semplicità, per sottolineare la bellezza della vettura come corpo solido. Lo stile della MX-30 crea un aspetto amichevole, mentre il design dell’abitacolo e le porte freestyle esprimono leggerezza. L’interno è concepito per fornire agli occupanti la sensazione di essere “uniti dallo spazio”, con una consolle fluttuante e materiali esclusivi progettati per ridurre al minimo l’impatto ambientale.

La Mazda MX-30 è stata introdotta nell’anno del centenario di Mazda, e per celebrare questo importante anniversario, negli interni della vettura è stato impiegato un materiale che ha un grande significato per la tradizione dell’Azienda – il sughero –  che esprime raffinatezza, morbidezza e comfort.

Ikuo Maeda, Managing Executive Officer responsabile del design e dello stile del Marchio, ha dichiarato: “È davvero un onore ricevere questo premio per la MX-30, un segno di grande considerazione per il suo design. Sono veramente grato a tutti coloro che hanno dato il loro supporto nel realizzare questo modello. Nel 2010 abbiamo lanciato lo stile Kodo, con l’obiettivo di infondere vitalità nelle autoA dieci anni dalla sua nascita, con l’obiettivo di rendere ancora più maturo il design Kodo, siamo riusciti a concretizzarne una nuova direzione attraverso la MX-30. Guardando al futuro, continueremo ad essere orgogliosi della nostra identità giapponese e proseguiremo nell’impegno di migliorare ulteriormente il design di Mazda”.

Mazda punta a diventare un marchio che crei un legame speciale con i suoi clienti arricchendone la vita attraverso il divertimento di guida, pura essenza delle auto.

Guarda anche

NEL 2020 IL GRUPPO RENAULT ITALIA RESISTE SU UN MERCATO IN CALO E CONQUISTA LA LEADERSHIP SUL MERCATO DEI VEICOLI ELETTRICI ED IBRIDI PLUG-IN

Su un mercato Italia in calo del 26,8%, il Gruppo Renault mantiene, nel 2020, una …