Raggiunti un milione di veicoli Mazda SKYACTIV prodotti

Apr 15, 2014
  • Dopo due anni e 4 mesi dall’inizio della produzione di Mazda CX-5 raggiunto un importante traguardo

  • I modelli equipaggiati con la Tecnologia Mazda SKYACTIV vengono prodotti in Giappone, Messico, Tailandia e Cina e venduti in oltre 100 diversi Paesi e regioni

Hiroshima, 14 Aprile 2014. Mazda Motor Corporation ha annunciato che la produzione globale dei suoi tre modelli interamente equipaggiati con la tecnologia Mazda SKYACTIV, Mazda CX-5, Mazda6 (conosciuta in Giappone con il nome Atenza) e Mazda3 (Axela in Giappone) hanno superato il milione di unità, raggiungendo 1.040.000 esemplari alla fine di Marzo 2014. Tutti e tre i modelli adottano la gamma completa delle Tecnologie Mazda SKYACTIV. Il traguardo è stato raggiunto in circa due anni e quattro mesi dall’inizio della produzione di Mazda CX-5 iniziata a Novembre 2011.

Mazda ha sviluppato la  SKYACTIV TECHNOLOGY con l’obiettivo di offrire ad ognuno dei  propri clienti eccezionali prestazioni in termini di rispetto dell’ambiente e di sicurezza, senza peraltro sacrificare il rinomato piacere di guida tutto Mazda. L’innovativa gamma di tecnologie è il risultato di una rivoluzione tecnica senza compromessi, volta ad aumentare l’efficienza dei componenti base che producono le prestazioni fondamentali di un’auto, come ad esempio il motore o la trasmissione, riducendo il peso complessivo della vettura. I modelli di nuova generazione che adottano la Tecnologia SKYACTIV, godono anche del tema di design Mazda chiamato KODO—Soul of Motion che si propone di trasmettere la sensazione di forza, bellezza e tensione tipici dei movimenti degli animali selvatici.

Al raggiungimento del milione di unità, il Direttore Rappresentante, Presidente e CEO di Mazda. Masamichi Kogai ha detto, “In Mazda, noi mettiamo il massimo nello sviluppo dei nostri modelli  SKYACTIV, e questo è il motivo per cui questi modelli hanno colpito nel segno raggiungendo un gran numero di clienti in tutto il mondo  e ci hanno consentito di raggiungere il traguardo del milione di unità. Da parte di Mazda, lasciatemi esprimere la mia gratitudine ad ognuna delle persone che hanno acquistato una delle nostre vetture. Con il nostro costante spirito di sfida alle convenzioni aggiunto ad una grande quantità di duro lavoro, continueremo a produrre vetture sempre più attraenti che renderanno più piacevole la vita dei loro proprietari, aiutando allo stesso tempo noi di Mazda a costruire un legame sempre più stretto con i nostri clienti.”

Alla fine del mese di Marzo 2014, Mazda ha prodotto i suoi tre modelli dotati della gamma completa di Tecnologia SKYACTIV in Giappone, Messico, Tailandia e Cina, commercializzando poi queste vetture in oltre 100 differenti Paesi. Il costruttore sta continuando nei suoi sforzi per espandere la gamma e per lanciare sul mercato altri cinque nuovi modelli dotati di Tecnologia SKYACTIV entro la fine dell’anno fiscale che terminerà a Marzo 2016.

Rispondi